Matrix Resurrections ha incassato ha già incassato oltre i 100 milioni di dollari in tutto il mondo. Una quota impressionante per un film che in realtà non ha fatto impazzire la critica e nemmeno gli appassionati.
Nonostante i forti dubbi sulla necessità di questo nuovo Matrix, la pellicola sta segnando dei record, soprattutto in un periodo come questo dove i Cinema non se la passano benissimo.
Il film è costato 190 milioni di dollari e ci vorrà ancora molto per arrivare al pareggio. Si tratta comunque di un buon risultato di bottechino.
La pellicola è stata inclusa anche in HBO Max in contemporanea al lancio nei cinema, decisione che potrebbe aver ridotto i biglietti venduti. Del resto è possibile vederlo direttamente da casa.
La scelta è stata praticamente obbligata. Il mondo infatti è alle prese con le restrizioni e i contagi che stanno ancora una volta azzoppando l’economia e danneggiando in particolare il settore dello spettacolo.
Il risultato però sono guadagni per le mayor e perdite per le piccole realtà dei Cinema che si ritrovano a dover combattere la concorrenza dello streaming anche su pellicole appena uscite.
Il film non è ancora arrivato su alcuni territori, potrebbe quindi incassare cifre ancora più esorbitanti.
Il costo enorme della pellicola la rende però molto difficile da trasformare in profitto. Le recensioni non esaltanti non stanno aiutando ad ottenere un risultato che superi i 200 milioni di dollari.
Staremo a vedere come si comporterà il nuovo Matrix nei prossimi mesi. E chi sa che la pellicola non venga rivalutata dal pubblico.