Ha accolto il 2014 cantando al concerto di Capodanno della città di Salerno, ma, dopo un anno intenso di successi grazie all’album Amore puro, Alessandra Amoroso è tornata finalmente nella sua Puglia per un po’ di meritato riposo tra l’affetto della sua famiglia a Lecce.
Intervistata da La Repubblica, la cantante si è detta molto contenta per questo ritorno nella terra d’origine: “Mi fa bene l’aria di casa. La mia casa. Lecce è il mio luogo del cuore, quello degli affetti, dove ci sono le persone a cui voglio più bene e a cui mi sento legata da un filo che non si può spezzare mai. Sono stata via così tanto tempo, troppo per sopportare questa distanza. La lavorazione dell’album, la promozione, i concerti e tutto il resto che mi ha dato grande felicità mi hanno però tenuta lontana dalla mia città e dai miei famigliari. Adesso che sono qui con loro mi sento ancora più appagata“.
Ora Alessandra Amoroso potrà godersi un po’ di meritato riposo e l’affetto della sua famiglia e del caro papà Walter: “Ho la mente sgombra, non ho pensieri che riguardano la mia carriera. Mi sono disconnessa dal mondo. Poteva succedere solo qui a Lecce, a casa. Ho ritrovato i miei vecchi amici che non ho mai abbandonato, e sono contenta di avere tempo per loro perché per me sono le persone più importanti”.
A marzo, però, la cantante 27enne ripartirà con il tour di Amore Puro: “Ho staccato la spina e cerco di non pensare alle cose di lavoro. Poi è normale che mi succeda di fantasticare sui nuovi concerti. A volte penso che li vorrei in un certo modo, altre volte cambio idea, e avanti così. Ma aspetto soprattutto i feedback dei miei musicisti, con i quali condivido un’esperienza umana prima ancora che artistica, e questa per me è una parte essenziale del fare musica. Adesso mi riposo, poi si vedrà“.
Ha tempo per fare scorta di momenti indimenticabili da portarsi dentro per tutta la durata del tour.