In tempi come questi, in cui la disoccupazione raggiunge tassi bollenti, dire di no ad una succulenta proposta di lavoro è proprio da sciocchi. E la cantante Arisa se ne è resa conto quando ormai era già troppo tardi.
Intervistata da TgCom, la vincitrice della categoria Proposte del Festival Sanremo edizione 2009, ha confessato di essersi amaramente pentita di aver declinato l’offerta di prendere parte per la seconda volta nelle vesti di giudice di gara al programma musicale targato Sky “X Factor“.
Una decisione istintiva quella di rifiutare l’offerta, ricevuta in un momento della vita della cantante non proprio roseo, e che però non ha tardato ad originare in lei un po’ di rimpianto, ma purtroppo non le è stato possibile tornare sui suoi passi.
Eh sì, perché anche Arisa ha ammesso che rifiutare un lavoro in un periodo di forte crisi come questo è proprio da stupidi! “Rifarei tutto. Comunque a febbraio mi proposero di rifarlo ma dissi no, poi ci ho ripensato a marzo, ma ormai era troppo tardi“, ha affermato la cantante che nella scorsa edizione di X Factor, in cui ha scoperto i Frères Chaos , è stata uno dei personaggi più discussi.
In effetti non c’è stato tempo per alcun ripensamento, visto che gli autori del programma alla ricerca di nuovi talenti musicali con il cosiddetto “fattore x” da scoprire e lanciare nel mondo della discografia italiana, vedendosi dare picche dalla cantante di “La notte“, hanno subito trovato una più che valida alternativa alla nostra. La scelta è ricaduta, infatti, su un artista internazionale e di fama mondiale, ovvero il cantante libanese Mika, che durante le prime selezioni di giugno ha dato prova di sapersi trasformare in un “diavoletto” di giudice.
Ci dispiace per Arisa, ma siamo curiosi di vedere un grande artista come Mika in azione, affiancato da Elio, Morgan e Simona Ventura.