E’ un gran parlare della “riconciliazione” tra Albano e Romina Power, avvenuta nelle scorse settimane a Cellino San Marco, nella residenza del cantante. Anche se i fan più accaniti della coppia, dopo tutti questi anni, speravano ancora che potessero tornare insieme, la “riunione” sarà solo professionale.Il prossimo Ottobre, a Mosca, verranno celebrati, con un grande spettacolo, i 70 anni del cantante pugliese e sul palco, oltre a tanti altri ospiti, salirà a cantare con lui anche la ex moglie Romina. Una riappacificazione avvenuta solo recentemente, dopo gli anni turbolenti e dolorosi susseguenti alla scompara della figlia Ylenia a New Orleans, grazie all’intervento di un’altra delle figlie della ex coppia, Cristel Carrisi.
Ed è proprio la giovane cantante e stilista a raccontare, in un’intervista al settimanale DiPiù, come sono andate realmente le cose e a descrivere la forte emozione che un figlio prova nel rivedere di nuovo seduti alla stessa tavola i propri genitori: “A volte si arriva al lieto fine attraverso strade diverse, anche con la sofferenza, l’incomprensione, ma, come vede, ci avevo visto giusto: i miei piano piano stanno ritrovando un modo per intendersi da ex coniugi, anche se il cammino è ancora lungo e tortuoso… Bisogna dare loro tempo, ma comunque il fatto che mia madre sia tornata anche solo per poco a Cellino, che abbia rivisto mio padre e che facciano uno spettacolo cantando qualche canzone insieme sul palco è già un lieto fine. Mi sono emozionata nel vederli, nei giorni scorsi, seduti alla stessa tavola, sembra una cosa da poco, ma dopo tutto quello che c’è stato mi sembrava una immagine meravigliosa“.
La ventisettenne Cristel Carrisi ha ritenuto fosse arrivato il momento di provare la strada della riconciliazione e ha deciso di invitare la madre a Cellino, nella proprietà paterna dove lei dispone di una propria depandance: “Mamma ha accettato e lo ha fatto molto volentieri, perché per lei Cellino è il posto dove ha passato gli anni più belli della sua vita ed è lei la prima a riconoscerlo […] Papà non ha contestato il mio invito alla mamma… Quando poi sono arrivati i nostri ospiti Ferzan Ozpetek con Francesco Arca e Kasia Smutniak c’è stato un pranzo e i miei erano seduti allo stesso tavolo, non è poco dopo tutto quello che si erano detti“.
Felicissima anche nonna Jolanda, l’anziana mamma di Albano, per cui Romina è ancora parte della famiglia: “È stato bellissimo per tutti. Mia nonna nutre un grandissimo amore per mia madre, è come se fosse sua figlia, l’ha vista crescere, aveva diciassette anni quando è arrivata da lei, si vogliono molto bene. Ho visto nonna molto, molto felice”.
Un lieto fine che finalmente è arrivato e in cui tutti speravano, visto il forte e immenso bagaglio che Albano e Romina hanno condiviso negli anni insieme, ma soprattutto per i figli che in questa lunga e violenta diatriba sono quelli che han sofferto di più. Ogni cosa ha il suo tempo e Cristel Carrisi è stata brava a cogliere quello giusto!