L’ineguagliabile e unico Elton John e le gioie e i rimpianti della paternità. Si perché il baronetto della musica, diventato padre per la seconda volta del piccolo Elijah nato da madre surrogata lo scorso gennaio, ha dichiarato che avrebbe preferito diventare padre molti anni fa.
Che Sir. Elton John, che con il compagno David Furnish ha anche un altro figlio, Zachary, abbia forse avuto modo di riflettere su quanto sia impegnativo essere genitore e quanto lo sia ancora di più a 66 anni? Si, ma non solo: il noto cantante inglese avrebbe preferito vivere le gioie della paternità senza dover aspettare così a lungo. E’ quanto ha dichiarato nell’ultima edizione dei BRIT’s Icon Awards: “E’ stata la decisione migliore della mia vita. Mi sarebbe piaciuto diventare padre 20 anni fa, visto che non sono un giovincello. So che le persone ci criticano perché abbiamo due figli così piccoli e noi abbiamo superato gli anta. Ma che vadano al diavolo: daremo a questi bimbi tutto l’amore che abbiamo“.
Ma come non fare i conti col tempo che passa, dato che lui ha 66 anni e il compagno Furnish 50? Crescere dei bambini è impegnativo per chiunque e richiede tante energie, ma quando saranno ragazzi ce ne vorranno ancora di più, ma Sir. Elton John di questo sembra non preoccuparsene: “Quando avranno 15 anni starò seduto su una di quelle sedie per anziani, le stairlift. Non me ne fregherà un ca**o. Non sono uno di quei genitori assillanti. Se fanno i monelli non fa nulla. Sono solo ragazzi. Passiamo il tempo a dire “stai tranquillo, stai tranquillo”. Ebbene? Quello che pensavo fosse noioso della paternità inizio a trovarlo incantevole“.
Si accorgerà da solo che non funziona proprio così? Che dite?