Emma Marrone, prossima alla partenza del suo nuovo tour, rilascia una intervista a Donna Moderna:
“Spesso non conta che cosa si dice ma chi lo dice. Quando apro bocca io, si scatena la guerra. Sempre. In Italia tutti hanno il diritto di esprimere un’opinione. Forse la regola per me non vale perché non mi perdonano il successo?”.
La cantante salentina ritiene che tutto deriva dal fatto di essersi affermata ad “Amici”:
“Non dimentichiamo che sono uscita da un talent show. E in questo Paese i pregiudizi verso chi viene fuori da un programma televisivo come Amici sono molto forti. Ma io vado avanti per la mia strada e dico quello che penso”.
In ogni caso continuerà ad andare per la sua strada:
“Non si può piacere a tutti. Sono arrivata fin qui con una faccia sola: di bronzo. E non ho intenzione di rinunciarci per avere qualche ammiratore in più. Non ha senso nascondersi dietro una maschera. Io sono sempre stata me stessa, solo così mi sento libera”.
Pur avendo compiuto i 30 anni si sente ancora una ragazzina:
“All’80% affronto le mie giornate con l’entusiasmo di una 17enne. E spesso mi rendo conto di essere ancora ingenua nei confronti della vita, come Biancaneve al cospetto della matrigna cattiva. Del resto sono tanti i dolori che mi hanno costretto a crescere. Nei momenti più duri tendo a toccare il fondo. Ma poi riesco a trovare la forza di risalire. Con il sorriso”.