Rappresenterà la musica italiana al prossimo Eurovision Song Contest 2014 e, in previsione di questa importante competizione canora, è stata intervistata da Maurizio Costanzo durante il programma S’è fatta notte. Anche se non ama parlare della propria vita sentimentale, neanche Emma Marrone è riuscita a dire no al re dei talk show ed ha ammesso di essere innamorata, senza, però, aggiungere altro.
Memore dell’assalto di paparazzi e giornalisti, all’indomani della fine della sua storia d’amore con Stefano De Martino che la tradì con Belen Rodriguez, la cantante pugliese ne ha approfittato per tirare le orecchie proprio a quella stampa che non le diede tregua: “Molto spesso anche per il lavoro che faccio, tante persone si sono sentite in diritto di commentare la mia vita privata e mi dà parecchio fastidio: io non andrei mai in un talk show a parlare di cose mie, i panni sporchi me li lavo in casa. In generale non mi viene da dichiarare nulla: se voglio un figlio, lo faccio domani senza doverlo dire al mondo prima. E’ il buongusto che dovrebbe far capire che non è il caso di trattare in tv questioni private, ma vedo che il buongusto proprio non c’è di questi tempi. Ciò non toglie che, anche se sei un personaggio pubblico, esiste una libertà che deve essere rispettata: se io vado al cimitero, in ospedale o in una chiesa, non voglio che ci siano fotografi. Ci vuole rispetto. Quando mi è capitato di essere al centro del gossip per un amore finito, ci sono rimasta male perché già non era un bel periodo e in più dovevo cercare di difendere la mia privacy. Va bene così, comunque: ho imparato a gestire molte cose e poi in amore si soffre, si sa“.
E’ per questo che sulla rottura della sua storia con l’attore Marco Bocci, per molto tempo, non si avevano notizie certe. Quello che è sicuro è che Emma Marrone non tollera nessuna forma di tradimento: “Io sono una persona fedele anche perché ho un brutto rapporto con le bugie. Se sento che qualcosa non va, lo dico subito. Non tradisco né la persona con cui sto né me stessa. Una cosa che non sopporto, però, è l’ignoranza. Ma non mi riferisco a quella culturale: io proprio non posso vedere l’ignoranza dei sentimenti. In giro ce ne sono molti di ignoranti sentimentali, pure troppi!“.
Ora riuscirete a dormire senza sapere d chi è innamorata?