Due anni lontana dalle scene, ma ora sta per tornare: Giusy Ferreri è tra i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2014, anche se la grinta e la gioia per questa nuova avventura sono state offuscate dalla preoccupazione per i problemi di salute del padre.
La cantante palermitana ha parlato di tutto questo durante un’intervista al settimanale Chi: “Quello che è successo mi sta distaccando, avrei vissuto il Festival con forte energia e voglia di fare perché, effettivamente, era il momento per me di affrontare un ritorno importante. Ma adesso la testa non è molto concentrata, lo vivrò di passaggio. Solo sul palco mi trasformo: quando parte la musica entro in un’altra dimensione“.
Fidanzata con Andrea Bonomo, Giusy Ferreri non sente però l’esigenza di mettere su famiglia. Sembra che le manchi proprio l’istinto materno: “Più vado avanti e meno ci penso, non è ancora arrivato l’istinto materno. Però, come ho detto in passato, mi piacerebbe adottare dei figli. Non so se averne dei miei, ma sull’adozione ci avevo già fatto un pensierino, anche prima di questa relazione“.
E guai a mandarle fiori, perché la 34enne proprio non li apprezza, considerandoli persino “una carineria di contorno”. Di sicuro non li accetterà da parte di chi ha utilizzato indebitamente il suo primo successo Non ti scordar mai di me come colonna sonora di uno spot per una catena di supermercati: “Sto ancora cercando di capire come mai è accaduto, nessuno me l’ha chiesto, ma la questione è in mano ai legali“.
Intanto, a noi, non resta che rivederla di nuovo sul palcoscenico della kermesse canora tutta italiana con i due brani che presenterà in gara: Ti porto a cena con me” e “L’amore possiede il bene” sono state scritte da Roberto Casalino, già autore di “L’essenziale”, la canzone che portò Marco Mengoni a vincere la passata edizione. Porterà fortuna anche a Giusy Ferreri? Staremo a “sentire”!