Alla vigilia del via al Festival di Sanremo 2014 torniamo a parlare di Giusy Ferreri, che è tornata a parlare di sé dalle pagine della rivista Confidenze tra Amiche.
Scoperta ad X Factor, la 34enne palermitana ha confessato che, nonostante l’iniziale successo, decise di non abbandonare il suo posto da cassiera all’Esselunga: “Avevo 28 anni e i piedi per terra. Un lavoro regolare è una fortuna e il mio, essendo part-time, mi lasciava il tempo per dedicarmi alla musica. Ci ho messo un po’ prima di lasciarlo“.
Poi Giusy Ferreri ha parlato del proprio look: “Mi sento a mio agio con quello dark-lucido. Potrei magari rivederlo un po’ in chiave chic. Il mio segreto sono gli esercizi circensi che faccio a casa, dove ho montato l’attrezzatura. Vado anche dall’estetista e dal parrucchiere. Due anni fa ho voluto adottare un taglio aggressivo, rasato sui lati, un po’ alla mohicana. Era un modo per dire che sono una guerriera. Ora l’ho un po’ addolcito ma resta un taglio deciso che non a tutti piace. Io, però, non cerco l’approvazione degli altri, voglio piacere a me prima di tutto“.
Anche se l’entusiasmo per la partecipazione a Sanremo 2014 è stato scalfito dai problemi di salute del padre, la Ferreri ha però al suo fianco il fidanzato Andrea Bonomo, al quale è legata da 5 anni: “Sono felice. Credo nella coppia, nella fedeltà e nel rispetto, anche se sono contraria al matrimonio. secondo me l’amore non ha bisogno di contratti. Lui mi chiama Luce e per me vuol dire tanto: significa positività“.
Per ora, quindi, di nozze proprio non se ne parla.