Reduce dalla sua imbarazzante e discussa esibizione agli MTV Music Video Awards 2013, durante i quali si è lanciata in un osceno numero di twerking, Miley Cyrus torna a parlare pubblicamente dalle pagine del Sunday People, anche questa volta, sembrerebbe, per giustificarsi.
Dopo l’intervista al mensile di moda Notion, in cui si è schierata contro l’industria delle baby star private dell’infanzia, l’ex star made in Disney torna a parlare della sua vita caotica e complicata: “Ho così tanti c@zzo di problemi. Sono incasinata. Tutti fanno cose stupide quando sono incasinate. Non ho una vita normale. Ogni tanto mi prendo un pausa, ma non sono molto brava a fermarmi“.
Incasinata o meno, non c’è davvero nessuno che riesca a farle mettere un po’ di giudizio e a consigliarle fin dove arrivare, onde evitare nuovi ed inguardabili siparietti in diretta mondiale? Domande a parte, Miley si ritrae come un’irrefrenabile ed instancabile lavoratrice: “Non faccio altro che lavorare. Mangio per vivere e riuscire ad andare avanti. Le persone si stupiscono di me perché dormo per 45 minuti. Ci sono abituata. Penso di essere un cavallo da tiro. Mi piacere stare in studio di registrazione e quando vado in vacanza mi annoio“.
Scusa Miley, ma sai com’è, ci risulta un po’ difficile pensare a te (e a tanti tuoi colleghi fuori controllo, vedi Justin Bieber) come una povera ragazza con una vita ingiusta. Proprio tu che a 20 anni hai già un patrimonio con tanti di quegli zeri che un “comune” mortale non può neanche immaginare, che fai la vita da gran signora perché canti canzoni che difficilmente entreranno negli annali della storia della musica. I bambini e i ragazzi sfortunati, molti al posto tuo farebbero tesoro dei tuoi vantaggi e ne sarebbero grati ogni giorno. Amen!