Paola Iezzi ha presentato nei giorni scorsi “I.love”, il suo nuovo Ep di cover anticipato dal singolo “Get Lucky”.
La cantante ha rilasciato una intervista esclusiva a Tv Sorrisi e Canzoni, parlando della sua recente partecipazione a X Factor, trasmissione di cui è una grande fan:
“Lo guardo abitualmente, sono una grande fan. Mi piace godermelo da casa e Luca Tommassini mi ha invitato, ne ho approfittato per incontrare un po’ di amici. Mi sono piaciuti tanto alcuni eliminati. Ma in modo particolare Camilla, è un personaggio interessante. Criptica, intima, una di quelle persone che non crea subito empatia con il pubblico, aveva bisogno di tempo. Mi piace molto Lorenzo Fragola, la voce di Madh, gli Spritz For Five. Dopo X Factor non è facile, spero trovino la loro strada. Ormai il mondo della musica è un ginepraio, una giungla per tutti”.
Paola racconta di come ha trovato il suo amico Morgan:
“Mi dispiace che Morgan si sia un po’ spento. Lui è l’anima di X Factor. Le scelte impervie, la direzione più alta e intellettuale dello show, è una sua creazione. Solo in Italia il livello di discussione sulla musica è così alto. Grazie a lui. È comunque bello vedere in un programma come questo la figura di un maestro che parla in modo competente e appassionato. Con un linguaggio adatto alla musica. La musica è un prodotto, ma è soprattutto cultura. E questo non va mai dimenticato”.
Infine parla del suo nuovo lavoro discografico, “I.Love”:
“Dopo l’ultimo progetto con Chiara avevo ancora bisogno di tempo per un disco di inediti tutto mio. Amo stare nella musica, ma a modo mio: non voglio uniformarmi a tutti i costi, ho bisogno dei miei tempi, ma seguo i tempi veloci del mercato. Ho così deciso di far nascere un’idea che mi desse molta energia, un Ep di cover. Lavoro da sola, appoggiandomi solo a un distributore. Lavoro a tutto, dalle canzoni alle foto. Lavorare da indipendenti richiede molte energie e tante risorse economiche. Sono operazioni da cui non ci si guadagna, le si fa per amore della musica. Ho fatto pochi brani scegliendo i produttori migliori del momento”.