Pierdavide Carone, il cantautore che dopo aver partecipato alla nona edizione di Amici ha gareggiato al Festival di Sanremo 2012 al fianco di Lucio Dalla, è tornato single. E’ finita, infatti, la storia con la ballerina Grazia Striano.
Il 25enne pugliese ha fatto chiarezza sul suo status sentimentale durante l’intervista a Silvia Toffanin, nella scorsa puntata di Verissimo. Nessun bimbo in arrivo per la coppia, quindi, ma una rottura definitiva: “No, non diventerò papà. Sta nascendo un quarto figlio ma è solo discografico, è il mio quarto disco. Dal punto di vista sentimentale, ho contestualizzato l’amore in un modo che non andrebbe fatto considerato l’età che avevo. Questi ha portato ad alti e bassi. Sono solo e avrei dovuto esserlo anche quando non lo ero. La storia d’amore con Grazia è finita senza strascichi. Siamo stati bravi perché siamo stati sempre lontani dal gossip, a parte questa cosa strana che è successa. Ma mi sono sempre defilato. Ai fans, poi, meno gli dai e ovviamente più vogliono sapere”.
Per Pierdavide Carone è stata anche l’occasione di parlare della collaborazione con Lucio Dalla e dei progetti professionali futuri: “Sono quasi due anni che sono lontano dalla tv. Dopo la morte di Lucio, ho avuto un black out compositivo e ne sono uscito, aiutato dagli amici e da me stesso. Non volevo vedere soltanto i lati negativi di quell’esperienza, allora mi sono preso a schiaffi e ho ricominciato a scrivere anche perché è quello che voglio io e quello che vuole la gente che si è affezionata a me”.
Ma l’incontro artistico con Lucio Dalla sarà per Davide Carone sempre un parentesi importante della propria vita: “Io e Lucio ci siamo conosciuti attraverso la casa discografica. Venivo da un secondo disco che mi aveva soddisfatto a metà e volevo qualcosa di nuovo e diverso e che a produrmi fosse uno che parlasse la mia stessa lingua da molto più tempo di me e con successo. L’identikit era quello di Lucio. Lucio è stato un artista e un mecenate di tanti altri artisti. Lui sapeva stare sul palco e dietro le quinte. In un mondo come quello della musica, in cui sono tutte primedonne, lui si è messo al servizio di un artista giovane“.
E quell’artista, a due anni dalla sua scomparsa, ci manca ancora tanto.