Look un po’ stravagante quello con cui si è presentata ieri sera sul palco Festival di Sanremo 2014: con tanto di lungo abito rosa, capelli rasati sui lati, frangetta corta e uno strano accessorio al collo (che molti hanno creduto fosse una comune stampella), Noemi è passata con il brano “Bagnati da Sole“. Poche ore prima, però, la cantante appena tornata da Londra aveva rilasciato un’intervista al settimanale Chi.
Da tempo, infatti, Noemi si è trasferita a vivere nella Capitale inglese con il fidanzato Gabriele Greco. Questo cambiamento le ha permesso di maturare: “Stare lontana da casa mi ha fatto crescere. Per quattro anni mi sono fatta portare in giro dal destino come un cane al guinzaglio. Poi, un anno e mezzo fa, mi sono fermata e ho detto: che cosa vogliamo fare? Già lo scorso Sanremo c’erano state delle avvisaglie di malessere, ho voluto prenderle in considerazione. Ci ho guadagnato perché ho recuperato me stessa“.
Vivere a Londra non è stato da subito facile, considerato lo stile di vita alimentare poco sano a causa del quale Noemi ha messo su qualche chilo di troppo: “I primi mesi mangiavo al pub salsicce con il purè, ero diventata un tavolino! Poi ho cominciato a correre, a fare questa ginnastica che si chiama Tabata (un metodo di allenamento ad alta intensità per bruciare i grassi, ndr) e ho cambiato dieta. Volevo tornare nel mio corpo!“.
Il fidanzato Gabriele Greco, suo musicista, le è stato accanto in questa scelta di volare via dall’Italia: “Dopo 5 anni il mio fidanzato, Gabriele, mi conosce in tutte le sfumature. Da quando sto con lui penso di essermi evoluta, mantenendo la mia essenza. Ho avuto i miei periodi no e lui ha saputo starmi accanto. C’è una frase in spagnolo che dice: “Per quanto tempo ti fermi? Preparo la vita o preparo il caffè?“.
Ora però vorrei farvi una domanda: vi ha convinto Noemi ieri sera?