Vi abbiamo già parlato della prima parte dell‘intervista rilasciata dal Principe William alla CNN, andata in onda solo ieri, in cui il duca di Cambridge parla del piccolo George Alexander Louis come di un monello che non vuole dormire molto.
Ma nella lunga chiacchierata con il giornalista nel giardino di Kensington Palace, il futuro erede al trono d’Inghilterra ha rivelato anche quali siano le sue priorità e di voler essere indipendente, quanto più possibile, dalla rigidità dei protocolli cui un’altezza reale dovrebbe sottostare: “Sono e voglio essere molto indipendente, così come Catherine e Harry. Siamo tutti cresciuti in modo diverso rispetto alle altre generazioni e voglio fare ciò che mi sento di fare. Ci sono momenti in cui non si può fare da soli e il sistema prende il sopravvento, o in cui è proprio il caso di fare le cose in modo diverso. Ma penso che guidare per portare a casa, lontano dall’ospedale, mio figlio e mia moglie fosse davvero importante per me“.
Voglia di cose normali e di vivere la famiglia totalmente, senza l’eccessiva intromissione di servitù e autisti e di cambiare i pannolini come un qualsiasi padre: “Ho cambiato il primo pannolino, si tratta di un distintivo d’onore. Non mi è stato permesso di farla franca, avevo ogni ostetrica che mi fissava, dicendo: ‘Fallo, fallo’“.
In attesa di tornare a lavoro anche se, in realtà, l’impegno del Principe William come pilota della Royal Air Force è quasi giunto al termine e, a quel punto, il neo papà potrà dedicarsi completamente alla sua famiglia: “Per me, Catherine e adesso il piccolo George sono le mie priorità – e Lupo“.
Lupo è il cane della coppia che sembra abbia accettato di buon grado il royal baby nuovo arrivato: “Sta affrontando tutto bene, in realtà. Come può capire tanta gente che ha avuto cani e ha portato un nuovo neonato, i cani si prendono un po’ di tempo per adattarsi, ma con lui è andato tutto bene finora. Lupo per un po’ ha sbavato intorno alla casa, quindi è perfettamente felice“.
Il nuovo stile di vita ha stravolto William in maniera positiva: “Le ultime settimane per me sono state un’esperienza molto diversa dal punto di vista emozionale, qualcosa che non ho mai pensato potesse capitarmi. È stato solo un breve periodo, ma ora ci sono un sacco di cose che mi toccano in modo diverso“.