Dopo ben 25 anni di contratto, Alessia Marcuzzi ha deciso di lasciare Mediaset.
L’annuncio è arrivato dai suoi profili Instagram e Twitter, “ho deciso di prendermi un momento per me, perché non riesco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti. È per questo motivo – non vi nascondo con grandissima sofferenza – che ho deciso di comunicare all’Editore e all’Azienda di voler andare via, salutandoli con stima ed affetto e ringraziandoli per aver avuto fiducia in me in tutti questi anni”.
Una lunga carriera che l’ha vista protagonista di trasmissioni di culto del passato e del presente.
Con il suo post, Alessia ha ricordato la sua carriera televisiva in Mediaset, partita con Colpo di Fulmine e Fuego, passando per il Festivalbar, Mai dire Gol, Le Iene.
Poi arriva l’epoca dei reality, ed ecco che la Marcuzzi diventa famosa con Grande Fratello a Temptation Island, senza trascurare l’Isola dei Famosi.
La Marcuzzi ha ringrazia Mediaset e il suo pubblico, spiegando però di non riconoscersi più nei progetti televisivi che le vengono proposti e di volersi muovere verso nuovi lidi, realizzandosi in qualcosa di nuovo e di differente.
Viene da chiedersi de la Marcuzzi si sia stufata dei reality e del ruolo di conduttrice di questa particolare categoria di trasmissione che le è stato dato, coinvolgendola nei più svariati progetti, ma relegandola a un ruolo troppo specifico.
Del resto che i reality non siano alta televisione è opinione comune, Alessia potrebbe quindi puntare a nuove trasmissioni, varietà e altri tipi di televisione.