Compri casa a Bel Air e la paghi 7 milioni di sterline (attenzione: sterline, non euro)? Vorrà dire che anche l’arredamento degli interni dovrà essere all’altezza della spesa fatta, quindi perché non sborsare circa 500.000 sterline (secondo indiscrezioni) per realizzare un bagno con i sanitari placcati d’oro? Del resto villa sontuosa, arredamento sontuoso. Se poi i proprietari sono Kim Kardashian e Kanye West, amanti dell’eccesso per eccellenza, non c’è di che meravigliarsi.
E’ il Sun a svelare le cifre a dir poco folli che la coppia sta sostenendo per completare la dimora “reale” nella quale andrà a vivere con la figlia North una volta finiti i lavori di ristrutturazione. Sembrerebbe addirittura che la spesa finale per l’arredamento totale ammonti a due volte di più rispetto a quanto speso per l’acquisto della sola casa, considerando anche le 114 mila sterlina per 6 letti in special edition, altre 500 mila per gli elettrodomestici da cucina, primo tra tutti un indispensabilissimo frigorifero di cristalli Swarosky.
La proprietà, che si estende su circa 8.000 metri quadrati di terreno, è sorvegliata 24 ore su 24 da guardie del corpo armate, specializzate in stalker e minacce di morte, in vista del trasloco che dovrebbe avvenire fra 2 settimane. Ma non è finita qui… Tutto questo fasto ha anche bisogno di un valido sistema di sicurezza (le guardie armate potrebbero essere messe ko facilmente) che lo tenga al sicuro dai ladri, ecco allora che se ne va via un altro milioncino di euro, ma quando si tratta di vivere sereni, non si bada a spese. Ora valli a pulire il bagno d’oro e il frigorifero di Swarosky, ma forse a Bel Air Kim Kardashian e Kayne West saranno in buona compagnia. A curare la megalomania avrebbero risparmiato notevolmente e di certo educherebbero meglio la piccola North…