Drago di fuoco

Game of Thrones stagione 7, novità e tutto sul Sigils teaser

Vi avevamo lasciati con notizie imprecise riguardo la data di uscita della settima e attesissima stagione di Game of Thrones. Man mano che scorrono le settimane, le notizie sulla penultima stagione diventano sempre più certe, ed un suggestivo teaser ci annuncia la data precisa che ci vedrà incollati alla tv: 16 Luglio 2017!

Questa sarà la data ufficiale per il primo dei sette episodi, tre in meno rispetto alle stagioni precedenti, che andrà in onda su Sky Atlantic e sullo streaming di Sky, Sky Go e Now TV.

Ma analizziamo le immagini e le frasi pronunciate nel Sigils teaser di Game of Thrones 7, pubblicato da HBO il 9 marzo scorso: le immagini scorrono lentamente e irrompono voci dal sottofondo. Nel groviglio di sculture sono rappresentati gli animali simbolo delle varie casate, che hanno ricoperto un ruolo di rilievo nelle sei stagioni precedenti.

Le riprese cadono in primis sui draghi, sigillo di Casa Targaryen, e in sottofondo ascoltiamo la voce di Daenerys che nomina suo padre, “il re folle” e la frase pronunciata prima di essere assassinato “bruciateli tutti”; compare poi il cervo, sigillo di Casa Baratheon, azzannato da un leone, simbolo di Casa Lannister, l’immagine, ovviamente, fa riferimento al passato, a Robert Baratheon morto per una macchinazione ideata da Cercei Lannister.

L’attenzione, poi, ricade sulla testa del metalupo, simbolo di Casa Stark, e sull’ordine di Joffrey “Ser Ilyn, mi porti la sua testa”; compare, poi, la piovra di Casa Greyjoy che lentamente striscia e circonda l’intero complesso, e ascoltiamo una voce che grida il motto degli “uomini di ferro”, a significare che, probabilmente, avranno un ruolo più incisivo nella settima serie.

A terminare l’elenco delle casate compare la testa di un orso, simbolo di Casa Mormont, e le spine di una rosa, simbolo di Casa Tyrell, che stritolano la zampa di un leone, a ricordare le nozze viola, quando Joffrey muore per una trama ordita da Olenna Tyrell, infatti, ascoltiamo la sua voce che afferma “Non credevi che ti avrei lasciato sposare quell’animale, vero?”. Ma, come sappiamo, la risposta di Cercey Lannister sarà terribile! Infatti, compare una rosa distrutta dall’alto fuoco, facendo riferimento alla vendetta di Cercey, che ha fatto saltare in aria il Tempio di Baelor.

La prima parte del Sigils teaser sembra voler elencare i fatti precedenti, che hanno visto le diverse casate combattere una guerra di sopraffazione senza fine. Nella seconda parte questa massa di sculture innevata viene commentata dalla voce di Daenerys, che la paragona ai raggi di una ruota, per cui ogni singola casata verrà schiacciata dalle altre man mano che la ruota girerà. Dopo aver pronunciato la frase allegorica che suona come una sorta di sentenza, tutto il complesso dei sigilli si sgretola in mille pezzi: probabilmente potrebbe essere una rappresentazione della vittoria finale di Daenerys e la fine di tutte le casate!

Ma alla fine del teaser compare l’occhio di ghiaccio di un estraneo, il re della notte, e il suo sguardo che sgretola tutti i raggi della ruota, riducendoli in polvere, in uno schema a spirale che rimanda alla creazione dei primi estranei. Commenta lo scenario la voce di Ned Stark e quella di Jon Snow che afferma “C’è solo una guerra che conta…La grande guerra ed è qui”.

Frase da brivido che fa pensare che la guerra tra le varie casate non ha più senso, perché è in arrivo una guerra ancora più grande, quella che, probabilmente, unirà tutte le famiglie- sigillo in un unico esercito per combattere gli estranei, altrimenti saranno loro ad essere distrutti.

Check Also

Downtown Abbey

Arriva il sequel di Downtown Abbey

Downton Abbey avrò un sequel in uscita non troppo tardi. A Natale 2021 infatti arriverò …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *