Tom Dailey, medaglia olimpica di tuffi, fa coming out su Youtube

Tom Dailey, medaglia olimpica di tuffi, fa coming out su Youtube

Tom Dailey, medaglia olimpica di tuffi, fa coming out su YoutubeNato con la stoffa del vincente, il giovanissimo campione inglese di tuffi Tom Daley ha dato un’altra grande prova di sè non nello sport, ma stavolta nella vita privata. Il 19enne ha deciso di fare coming out, nonostante il mondo dello sport sia molto chiuso rispetto a queste dichiarazioni, e ha annunciato attraverso un video pubblicato su YouTube di stare frequentando un uomo che lo rende felice. In realtà Dailey ha ammesso di essere bisessuale, avendo frequentato anche delle ragazze.

Una confessione a “cuore aperto” quella del tuffatore, che ha voluto condividere con i suoi fan alcuni momenti della sua vita privata passata e presente, anche se la decisione non è stata facile: “Questi ultimi anni ho vissuto sulle montagne russe. A partire dal 2011, quando mio padre si è ammalato di cancro: una delle cose più dure che abbia mai dovuto affrontare. Poi è arrivata la medaglia olimpica, nel 2012. La mia vita privata è sempre stata importante per me. In un mondo ideale non avrei girato questo video, perché certe cose non dovrebbero importare. Per me l’onestà è qualcosa di fondamentale. Sono sempre stato onesto, anche se a volte sono stato vago in alcune risposte che ho dato. Una cosa con la quale non sono mai stato a mio agio, sono stati i miei fidanzamenti. Sono uscito con delle ragazze, ma non ho mai avuto un fidanzamento serio sul quale avrei qualcosa da dire. Ora penso di essere pronto a parlare: la scorsa primavera la mia vita è cambiata in maniera radicale. Ho incontrato qualcuno, che mi ha reso felice e mi ha fatto sentire al sicuro. Questa persona è un ragazzo. Sono rimasto piuttosto sorpreso. Non avevo mai pensato prima che qualcosa del genere potesse accadere“.

Tom Dailey, medaglia olimpica di tuffi, fa coming out su Youtube

Diciannove anni, ma molto coraggio, forza e onestà, caratteristiche che rendono tale un campione tanto nella vita quanto nello sport. Tom Dailey, campione del mondo nel 2009 (a soli 14 anni) nella piattaforma da 10 metri, non si cura del chiacchiericcio e delle polemiche che il suo coming out può aver creato: “La gente si farà le proprie opinioni, ci sarà sicuramente un gran parlare di questo. È un grosso problema? Non penso“.

Voto 10+! Il mondo dello sport avrebbe bisogno di campioni simili!

Check Also

I dubbi sul futuro di Francesco Totti

È passato un po’ da quel 28 maggio in cui Francesco Totti ha camminato sul …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *