Dopo tante sperimentazioni, Instagram passa ad un corso diverso che potrebbe rivelarsi più appagante e redditizio.
La piattaforma di Zuckerberg, si prepara infatti a dire addio ai like, riportando il mondo social a un livello più particolare, basato sulle interazioni e sul tempo speso sui contenuti ai quali non sempre mettiamo i famosi cuoricini e pollici in su.
Mark Zuckerberg, attuale possessore di Instagram, vuole che gli utenti si concentrino sulla realizzazione di validi contenuti e non di trappole per ottenere like.
Questa novità potrebbe rivoluzionare tutto il mercato del social marketing, e mettere fine alla vendita di like che troviamo molto spesso alla base del successo di molte pagine.
Ecco che, anche in Italia, i like iniziano a latitare, dando inizio a un nuovo modo di vivere la piattaforma, più sano e meno legato a un fattore che non sempre rappresenta un riscontro chiaro.
Resta da capire in che modo reagiranno gli investitori e i sistemi che basano il loro marketing su pagine ad alto contenuto di like.
Una novità quella di IG davvero importante che riscrive il web marketing moderno.
E chi sa come la prenderanno gli influencer che potrebbero trovarsi all’improvviso con meno materiale di quello che avevano e senza la possibilità di dimostrare il loro potere mediatico al di fuori di nuove statistiche.
Una mossa interessante quella di Instagram che speriamo porti a un mondo social più vario, interessante e meno dedicato alla sola ricerca del numero di like tale da poter vendere sponsorizzate.