Nei giorni scorsi la showgirl e stilista Valeria Marini è stata accusata dal suo ex collaboratore Manuel Pirino di aver rubato circa 170mila euro di gioielli. Ieri pomeriggio, in collegamento con Barbara D’Urso a Domenica Live, l’ex soubrette del Bagaglino ha sottolineato nuovamente la sua innocenza.
Queste le dichiarazioni che la Marini rilasciate in diretta TV nel programma condotto da Barbara D’Urso: “E’ una vicenda assurda in cui mi sono trovata mio malgrado coinvolta. E’ il rovescio della medaglia della popolarità. Quando sei famosa, vieni messa in mezzo a cose non vere che hanno proprio dell’assurdo. Il mio avvocato ha già presentato denunce e querele, il pm si riserva di fare il rinvio a giudizio per questa notizia che è stata data“.
Ecco cosa sarebbe realmente accaduto, stando alle parole della showgirl: “Io mi trovavo fuori Italia per girare un film, due anni fa: questa persona che collaborava con me è venuta in un appartamento in affitto, dove vivono persone che normalmente lavorano per me, a ritirare le sue cose perché si era interrotto il rapporto di collaborazione. Io mi trovato in Spagna, in casa c’erano la cameriera, l’autista e le mie persone di fiducia. Dopo un mese, questa persona richiede vestiti che avrebbe lasciato in questo appartamento senza dare l’indirizzo per spedirglieli. Dopo tante telefonate dalla mia segretaria e dai miei collaboratori, riusciamo ad avere questo indirizzo e dopo due mesi salta fuori questa storia che gli mancavano questi gioielli. Io non so proprio di quali gioielli si stia parlando“.
Valeria Marini, tornata a Domenica Live dopo che due settimane fa aveva mostrato alcuni video inediti delle sue nozze con Giovanni Cottone, ha precisato: “Ho un accordo con una casa di gioielli meravigliosa e non ho bisogno di questi presunti gioielli. La cosa assurda che non sta in piedi è che quando una persona va a ritirare le sue cose da una casa, non può lasciarci i gioielli. Poi, io non c’ero, ero fuori Italia, tutto ciò è stato fatto alle mie spalle per montare questa cosa e farsi pubblicità”.
La showgirl sarda, convinta e sicura della propria estraneità ai fatti, ha concluso: “Questa persona ha messo il dubbio che io abbia preso questi gioielli, in più metti in dubbio l’onesta delle mie persone di fiducia. In casa, ho molti gioielli e non è mai sparito niente. E’ una vicenda dell’assurdo che verrà chiarita nelle sedi competenti“.