Da ballerino professionista a maestro di ballo nella scuola di Amici 13, Kledi Kadiu ne ha fatta di strada. Il ballerino e attore sta cavalcando la scia di un successo che dura dal 2000 e sta crescendo sempre più. Tanti progetti professionali in cantiere per il 39enne, progetti che ha svelato in un’intervista alla rivista Tv Mia.
Ecco cosa ha raccontato Kledi circa il suo lavoro, tra ballo, insegnamento, teatro e recitazione: “E’ un periodo bellissimo per me nel lavoro. Con Maria [De Filippi, ndr] non mi sono mai perso di vista e lei, appena ha potuto, mi ha offerto questa possibilità. Faccio l’insegnante di danza da circa 14 anni ma insegnare è sempre una bella sfida. Poi ho fondato una compagnia di danza italo-albanese. Il 9 dicembre debutteremo al Teatro Brancaccio di Roma con lo spettacolo La prima volta. Sono poi in tournée con un altro spettacolo, Contemporary Tango”.
Ma Kledi Kadiu, che è nato a Tirana, non ha dimenticato ne’ abbandonato la sua terra, l’Albania, dove continua a lavorare: “Su Rai 5, conduco il programma Danza e in Albania ho già quasi finito di girare una trasmissione che si chiama Applausi e che andrà in onda in primavera: mostra il percorso di successo di varie eccellenze albanesi in vari campi, dalla musica alla danza, allo sport“.
Ma a quanto pare, però, in amore c’è qualcosa che non va con la sua compagna Federica: “Purtroppo Federica e io viviamo ora un periodo “nì”, cioè né sì né no. Diciamo che la nostra storia è in crisi e che non so che cosa accadrà in futuro. Vedremo…”.
E chissà cosa ne penserà Federica di questa confessione pubblica sulla loro situazione sentimentale sventolata ai quattro venti.