La settimana scorsa era stata Claudia D’Agostino, la bella modella salernitana, a sfogarsi sulla fine della storia con l’ex tronista Andrea Offredi sulle pagine del settimanale Visto, addossando a lui la colpa se le cose tra loro non erano andate per il meglio. La relazione tra l’ex corteggiatrice e il modello è durata poco più di 2 mesi e si è conclusa nel peggiore dei modi, con una serie di botta e risposta su Facebook nei quali è intervenuta anche la sorella di lei, Valentina D’Agostino, che ha accusato Andrea di aver scelto Claudia solo per farsi pubblicità.
Ora è arrivato il turno di Offredi di dire la sua e replicare alle accuse nei suoi confronti e lo ha fatto in un’intervista al blog “Isa e Chia”, in cui ha spiegato che la ragione principale della rottura con Claudia è da riscontrarsi nel fatto che l’amore non è scattato, almeno dalla di lui parte: “Lo rifarei perché ho scelto la ragazza che all’interno del programma mi ha saputo dimostrare tanto. Se l’ho scelta è perché in me c’erano i presupposti per potersi vivere fuori, e così ho fatto. Se poi in 2 mesi non sono riuscito ad andare oltre al bene che le voglio mi dispiace, ma ci ho voluto provare piuttosto che un giorno rimpiangere di non averlo fatto“.
Ma Claudia era a conoscenza della situazione, dello stato dei sentimenti di Andrea nei suoi confronti: “I problemi, se così li vogliamo chiamare, ovviamente non sono nati dall’oggi al domani… Già dopo un mese che stavamo insieme abbiamo parlato della nostra situazione e abbiamo deciso di andare avanti per conoscerci meglio e capire come sarebbero potute andare le cose…io non ho mai nascosto i miei dubbi ed i miei pensieri a Claudia, le ho sempre detto la verità, bella o brutta che sia, perché preferisco dire una brutta verità che una bella bugia…so che può far male …e mi dispiace tanto..“
L’Offredi, comunque, continua a comportarsi da gentiluomo e a pronunciare parole d’affetto per la sua, ormai, ex: “Claudia è una ragazza adorabile, le voglio bene… Non ci sono problemi in particolare o se ci sono sono sciocchezze che una persona innamorata può superare. Il problema di fondo è che io non mi sono innamorato di Claudia… l’ho scelta per provare a farlo… So che Claudia sarebbe venuta da me più spesso ma so anche che Claudia non amava stare da me e questo disagio glielo volevo evitare scendendo io da lei…so che i fans ci avrebbero voluto vedere sempre insieme ma tra il lavoro, la distanza ecc non è stato facile. Io non ho mai detto a Claudia “Non venire da me”, ma le spiegavo che aspettarmi tutto il giorno a casa o comunque in una città che non le piaceva e dove non conosceva nessuno mi dispiaceva…e che sarei sceso io il fine settimana“.
A tutto questo sarebbe poi seguita un periodo di pausa di circa due settimane che, inizialmente, sembrava potesse essere risolto con facilità, ma, come sappiamo, così non è andata: “Le ho espresso i miei dubbi e le mie incertezze sul nostro rapporto ma abbiamo voluto prenderci questa sorta di pausa per darci il modo ed il tempo per capire se fosse giusto continuare o meno. Se, come si pensa, avessi voluto sfruttare la nostra storia per le serate non avrei detto nulla, avrei fatto finta di essere innamorato e avrei tirato avanti il più possibile. In quella pausa che ci siamo presi Claudia mi aveva “giustamente” chiesto di non scriverle, poi dopo circa 2 settimane io le dissi di vederci, che sarei sceso per una serata la Domenica sera e che potevamo stare insieme il Lunedi per parlare a quattro occhi di questa situazione che ormai era logorata, lei in un primo momento mi ha risposto che non era sicura di volermi vedere dopodiché mi disse che un caffè l’avrebbe preso in stazione con me prima che io rientrassi a casa. Dopo 2/3 giorni la data della mia serata fu rimandata così dissi a Claudia che non sarei sceso a Napoli per un caffè, che non avrei fatto 10 ore di treno per trenta minuti …le avevo chiesto di restare almeno un giorno… ma giustamente vista la situazione lei mi ha fatto notare che non avrebbe avuto senso… così non ci siamo visti…“.
Questo sarebbe stato l’ultimo contatto tra i due, una storia chiusa poco dopo essere iniziata e che ha provocato molto dispiacere e delusione nella bruna salernitana, da sempre dichiaratasi innamoratissima del suo bel tronista. Chissà se la parola fine è definitiva o, come alcuni sperano, Andrea Offredi si renderà conto di aver sbagliato e tornerà sui suoi passi. Intanto, abbiamo ragione di credere che sentiremo ancora parlare di loro e che non tarderà ad arrivare risposta dalla bella Claudia D’Agostino.