Andrea Pellizzari a Verissimo: "il successo è finito, è stata dura"

Andrea Pellizzari a Verissimo: “il successo è finito, è stata dura”

Disc jockey, conduttore radiofonico e televisivo, ma durante la sua carriera Andrea Pellizzari ha dovuto affrontare molte battute d’arresto e spesso ha rischiato di cadere in preda alla depressione. Lo ha rivelato lui stesso sabato pomeriggio nello studio di Verissimo, intervistato da Silvia Toffanin.

Andrea Pellizzari a Verissimo: "il successo è finito, è stata dura"

Il 47enne ha riconosciuto, però, che le circostanze della vita lo hanno aiutato a rialzarsi sempre: “Sono molto fortunato, perché ogni volta che sto prendendo la via sbagliata la vita mi prende a pugni in faccia e mi fa capire che devo smettere“.

Il successo televisivo arriva con la conduzione de Le Iene, al fianco di Simona Ventura e Fabio Volo, nel 1998: “Fiorello mi ha raccomandato, ho fatto il provino a Le iene e mi hanno preso. Mi sono un po’ arrogato il diritto di essere anche figo, anche i miei comportamenti con gli altri sono cambiati, sono diventato strafottente, mi sono un po’ montato la testa. A un certo punto però prendi delle sberle dalla vita e ti rendi conto che stai sbagliando“.

Andrea Pellizzari a Verissimo: "il successo è finito, è stata dura"

Andrea Pellizzari ha riconosciuto che quando il successo ti investe non è facile da gestire: “Ti arriva un treno in faccia e non ti accorgi di quello che succede. Ti senti a mille, perché puoi avere qualsiasi cosa. Il successo porta a un cambiamento nei confronti delle persone che ti circondano, cambiano i rapporti, improvvisamente hai un sacco di amici, di persone che fingono di volerti bene, fai incontri anche sbagliati. Ti senti invincibile. Ti trovi in situazioni che prima magari non avevi mai immaginato, proprio perché attorno a te si crea un giro di persone che magari prima non ti consideravano“.

Ma così come arriva, il successo può anche voltarti le spalle e a quel punto non sai come riprendere in mano la tua vita: “Quando il successo è finito sono ripartito da me stesso, ho capito che dovevo cambiare. Quando iniziano a non cercarti più, a non chiamarti più, è dura. In depressione vera non ci sono andato, ma ci ero molto vicino. Sono ripartito dalle persone a cui voglio bene, da chi sono davvero io e ora ho una casa di produzione e faccio le cose che mi piacciono. Ho deciso di dare una svolta alla mia vita prima che la vita mi deludesse“.

Quello di Andrea Pellizzari è un ottimo esempio di come rialzarsi dopo uno sgambetto della vita.

Check Also

Grande Fratello VIP non va in onda: ecco perché

Il Grande Fratello Vip non andrò in onda nella serata di oggi, venerdì 27 novembre. Tornerà invece …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *