È un’Anna Falchi sicuramente amareggiata, quella che è ospite di Pippo Baudo nella contenitore domenicale Domenica In su Rai 1. La nota showgirl, tra una battuta e l’altra, esprime frustrazione per il momento negativo che sta vivendo, lavorativamente parlando.
Il presentatore le ricorda, attraverso uno spezzone video, il Festival di Sanremo condotto insieme nel 1995, quello che per ascolti e vendite è tuttora considerato tra i meglio riusciti in oltre sessanta anni. Certo, non sono mancate le numerose gaffes da parte dell’attrice nata in Svezia, ma colei che negli anni Novanta ebbe un grande successo sulla scena televisiva e cinematografica sembrava perfettamente a suo agio in quel ruolo e su quel palcoscenico così importanti.
Ed oggi, invece, cosa fa Anna Falchi? “Nessuno più mi invita”, afferma con un sorriso amaro di fronte alla domande di Pippo se ciò dipende da una sua decisione. Chiarisce che attualmente sta vivendo di comparsate fatte un po’ qua e un po’ là, ma nulla di serio e soprattutto continuativo. Una carriera che, a 45 anni, sembra essere già in ripida discesa.
Nata nel 1972 da madre finlandese, di professione indossatrice, e padre italiano, si trasferisce all’età di sei anni in Italia. Si fa conoscere al mondo nel 1989, quando viene incoronata Miss Cinema, e da lì ecco arrivare un’apparizione dopo l’altra che le conferiscono una grande notorietà, compresa la già citata presenza fissa a Sanremo nel 1995 assieme all’altra showgirl Claudia Koll.
È inoltre apparsa in numerosi film prodotti negli ultimi vent’anni: da Nel continente nero, diretto dal regista Marco Risi nel 1993, fino a I milionari di Alessandro Piva del 2013. È stata, infine, protagonista di numerosi calendari sexy allegati a prestigiose riviste contemporanee. A quasi mezzo secolo di età, la bella Anna dimostra di poter dare ancora tanto al mondo dello spettacolo, specialmente per le qualità estetiche. Riuscirà a trovare nuove occupazioni che possano appagarla e mettere in mostra la sua bellezza?
Ecco un sexy tributo ad Anna Falchi.