Attilio Fontana è diventato famoso quando è entrato a far parte della boy band Ragazzi Italiani con il singolo di successo Vero Amore, ma, come spesso accade in questi casi, su di loro i riflettori sono calati presto. Dopo quella battuta di arresto Attilio ha attraversato e superato un periodo di depressione ed oggi è una delle star rivelazione di Tale e quale show.
Il 39enne, cantautore e attore, si racconta al settimanale Top e svela: “All’inizio della mia carriera ho avuto successo grazie al gruppo Ragazzi italiani e alla canzone Vero amore. Il tempo ha eliminato ogni piccola ruggine con gli altri componenti del gruppo: eravamo come fratelli e poco fa siamo riusciti a rivederci tutti e cinque. Eravamo sulla cresta dell’onda, ma poi, all’improvviso, è stato spinto il tasto “Off”. E questo porta alla depressione: dover ricominciare daccapo non è stato facile e mi sono difeso “rimuovendo” gli altri ragazzi. Secondo gli addetti ai lavori, abbiamo pagato il prezzo di essere cinque ragazzi che sapevano ballare e cantare, ma ci discostavamo dalla tradizione musicale italiana. Oggi, invece, questo modello va forte, vedi X Factor“.
Ma ora Attilio Fontana ha ritrovato la sua strada e sta avendo grande successo come imitatore a Tale e Quale show e come attore: “Sto partecipando a Tale e quale con molto entusiasmo: ho la possibilità di farmi apprezzare dal pubblico e di misurarmi come performer e sono contento perché erano molti i vip che volevano partecipare. Per ogni imitazione, mi piace studiare ogni dettaglio dell’artista. Poi mi vedrete in una fiction su Canale 5, Valentino, con Gabriel Garko e interpreto uno dei Taxi Boys: Garko è un ottimo compagno di lavoro e la nostra amicizia si è consolidata”.
In questa edizione di Tale e Quale show, Attilio Fontana si sta confrontando con altri colleghi concorrenti, tra cui la showgirl e doppiatrice Roberta Lanfranchi, l’attore Kaspar Capparoni e il presentatore Amadeus.