Il campione della nazionale italiana di pallavolo Luigi Mastrangelo è uno dei concorrenti della nuova edizione di Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci. Il 38enne, intervistato per il settimanale Vero, riconosce di non esser mai stato un grande ballerino, ma spera di essere all’altezza della situazione.
Luigi Mastrangelo, detto anche Gigi, farà del suo meglio per imparare a ballare: “Vivo questa esperienza televisiva come una sfida con me stesso, visto che sono un “tronco”. Ne approfitto per imparare a ballare. Le prove sono faticose ma a noi sportivi sudore, impegno quotidiano e sacrificio non fanno paura”.
Se proprio non dovesse riuscirci, il pallavolista ha un’arma pronta all’uso da utilizzare per conquistare (almeno) il pubblico femminile: “Alcuni passi richiedono una grazia e un’eleganza che per ragioni fisiche mi appartengono poco. Per la salsa e il merengue bisogna sculettare e devo ammettere che non mi riesce benissimo. Il mio lato b? Ognuno gioca le sue armi e se le telespettatrici apprezzeranno, magari mi voteranno anche per quello!“.
Quando poi gli viene chiesto se davvero dall’entourage di Madonna era stato contattato per proporgli di prendere parte ad una sua coreografia, Mariangelo chiarisce: “In realtà non mi contattò nessuno ma uscì questa notizia che mi sorprese e mi strappò una risata, anche se essere frustato da Madonna non era in cima alla lista delle mie priorità”.