Benedetta Parodi è la conduttrice di “Bake Off Italia”, ed è enorme la soddisfazione per l’ottima audience raggiunta dalla seconda edizione del talent che si rivolge ai futuri pasticcieri.
“Posso essere sincera? Sì, me lo aspettavo il successo di questa nuova edizione. Abbiamo lavorato bene e ci siamo subito accorti che il “prodotto” era ancora migliore di quello dello scorso anno, e il cast dei concorrenti eccellente. E poi noi siamo molto più amalgamati e a nostro agio… Insomma, perché mai non avrebbe dovuto funzionare”.
È quanto dichiarato dalla Parodi a Sorrisi.
I concorrenti della seconda edizione si mettono in mostra per la loro varietà: un quindicenne, belle ragazze, uomini maturi e pensionate. Benedetta a tal riguardo dichiara:
“Programmi come il nostro hanno di certo contribuito, ma la ragione fondamentale è che preparare dolci è bellissimo! Regala grandi soddisfazione, che puoi condividere con gli altri. Oddio, succede anche con un’amatriciana, ma i dolci hanno una magia speciale”.
La Parodi rivela di cucinare ancora lei a casa sua:
“Certo, e i dolci li faccio tutti. Ai miei tre figli preferisco far mangiare torte fatte in casa piuttosto che le “merendine”. In quanto al resto… beh, ho appena comprato un pollo di tre chili che cucinerò a pranzo. Per me cucinare non è un dovere, ma un divertimento”.
Nel programma in ogni caso preferisce fare soltanto la conduttrice:
“Sì, anche se devo dire che ogni tanto quest’anno mi sono dovuta trasformare anche in “vigile”, per mettere in riga i concorrenti. Si scambiano le creme, gli impasti, fanno cose incredibili! In generale, però, io sono sempre quella “buona”, quella che spende una parola gentile”.
La Parodi infine svela che a telecamere spente assaggia i dolci:
“Ah sì, io i dolci li assaggio, eccome. Solo che quest’anno mi sono fatta furba: assaggio solo quelli venuti meglio. Vado a colpo sicuro”.