Una stagione televisiva ricca di impegni per Carlo Conti quella appena iniziata. In una intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, il conduttore racconta quali saranno le novità che i telespettatori dovranno attendersi, a partire dall’Eredità:
“Non ci sono novità. Così com’è, il programma non mostra segni di stanchezza. Siamo al nono anno ed è una gioia quando le persone mi fermano per strada e mi danno del tu: mi considerano uno di famiglia perché è come se tutte le sere andassi a cena a casa loro”.
Conti parla anche dello spettacolo “Tale e quale show” ormai in fase di lancio:
“Quest’anno in ogni puntata ci sarà un duetto, così potremo rifare personaggi già imitati, ma in chiave diversa. Per esempio, Mina potrà essere riproposta in coppia con Cocciante in “Questione di feeling”. Nella prima puntata ci “saranno” Liza Minnelli e Frank Sinatra”. Faremo imitazioni nuove come Francesco Renga e Mick Hucknall dei Simply Red. Torneranno le “mission impossible” di Gabriele Cirilli. Dico solo che per la prima puntata siamo indecisi tra Conchita Wurst e Suor Cristina… Ovviamente è riconfermata la nostra splendida e insostituibile giuria con Christian De Sica, Loretta Goggi e Claudio Lippi: mix tra ironia e autorevolezza».
Il prossimo anno sarà il presentatore del Festival d Sanremo, diversi i colleghi che gli hanno fatto i complimenti;
“Fabrizio Frizzi, Antonella Clerici e Fiorello. Con Fabio Fazio ci siamo scambiati dei messaggi. La preparazione del Festival si divide in tre fasi. La prima è quella della stesura del regolamento. Ho riportato il pepe sulla gara, reintroducendo le eliminazioni sia tra i big che tra i giovani: non tutti potranno arrivare alla serata finale. Tra poco il regolamento sarà ultimato e messo on line. Da lì inizieranno le iscrizioni. La fase più importante secondo me, perché il Festival è una gara di canzoni innanzitutto”.