Da poco ha debuttato su Rai Uno per provare a contrastare “Pomeriggio 5” condotto da Barbara D’Urso ed in onda su Canale 5. Ci riferiamo a “La vita in diretta”, condotta quest’anno da Cristina Parodi.
Ha già debuttato su Rai Uno in coppia con Marco Liorni, molto felice di essere insieme ad grande un’amica.
In una intervista al settimanale Visto, la Parodi ha raccontato di essersi preparata molto bene:
“Ho studiato oltre ad un confronto quotidiano con gli autori. Lavorare in Rai mi dà un senso di responsabilità maggiore”.
La giornalista ha belle parole per la sua rivale Barbara D’Urso:
“E’ una grande professionista e sul pubblico ha una presa eccezionale”.
Parla anche del marito Giorgio Gori, che dallo scorso giugno è stato nominato sindaco di Bergamo:
“Da quando è in politica mio marito di tv non ne vuole più sapere. L’unica cosa che mi ha chiesto è stata quella di spostare tutta la produzione da Roma a Milano, per non farmi restare troppo lontana da casa. Ma era impossibile: “La vita in diretta” è radicata a Roma. Però il venerdì conduco il programma da Milano, per raccontare il ‘made in Italy’ anche in vista dell’Expo. E così sarò più vicina a Bergamo”.
Parla anche dei suoi figli e del significato del lavoro:
“Sono contenti per me, anche se Angelica, la piccola, non è abituata alla mia assenza. Ma guardo il lato positivo, perché questa lontananza può dare un messaggio importante ai miei figli: farà capire loro che il lavoro è una cosa seria, che bisogna saper fare sacrifici pur di averlo”.
Racconta di come è stata chiamata alla conduzione del programma:
“Io sono stata chiamata direttamente dal direttore Giancarlo Leone e sono stata felicissima di accettare. Agli invidiosi preferisco non fare caso. Penso a chi mi ha manifestato incoraggiamento, come Lorena Bianchetti, Fabrizio Frizzi e Carlo Conti”.