Fabrizio Bracconeri si trasferisce in Sicilia per curare suo figlio

Fabrizio Bracconeri si trasferisce in Sicilia per curare il figlio

Fabrizio Bracconeri, ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”, ha raccontato di suo figlio Emanuele, 13 anni, affetto da autismo.

Fabrizio Bracconeri si trasferisce in Sicilia per curare suo figlio

Il celebre “Bruno Sacchi” della serie cult degli Anni ’80 “I ragazzi della Terza C” ha raccontato il dramma di suo figlio:

  “È un ragazzino autistico grave. Da ben 10 anni segue una terapia che costa 2.400 euro al mese, e due conti devo pure farli”.

Bracconeri parla anche di un tweet in cui faceva riferimento ad una grave depressione:

“Qualche settimana fa ho scritto in tweet che ‘la depressione mi perseguita, ma non mollo’. L’ho scritto poiché in Italia spesso le famiglie che hanno figli con gravi handicap si trovano nella triste situazione di dover scegliere se mangiare o se curare i propri figli. Io soffro di depressione da molto tempo, ma voglio ribadire che non ho nessuna intezione di suicidarmi. E’ solo che da anni mi batto perché le istituzioni ci aiutino, ma le istituzioni sono assenti”.

Fabrizio Bracconeri ha pertanto deciso di lasciare Roma per il bene di Emanuele:

“Per caso quest’astate ho scoperto che in Sicilia, a Valderice, esiste un centro specializzato per l’educazione di ragazzini con gravi handicap che, unico caso in Italia, è interamente pagato dalla regione Sicilia. Destino vuole che io abbia una casa delle vacanze a sette chilometri da lì, a Erici, per cui ho deciso di trasferirmi in Sicilia per poter curare Emanuele e dargli la speranza di un futuro”.

Fabrizio Bracconeri non svela i suoi progetti futuri in televisione, anche se ultimamente erano circolate delle voci sulla sua possibile partecipazione alla prossima edizione de “L’isola dei famosi” targata Mediaset.

A tal riguarda Fabrizio però non ha rivelato nulla.

Check Also

Grande Fratello VIP non va in onda: ecco perché

Il Grande Fratello Vip non andrò in onda nella serata di oggi, venerdì 27 novembre. Tornerà invece …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *