L’amatissima Rosy Abate di “Squadra Antimafia – Palermo Oggi“ Giulia Michelini sta girando una nuova fiction (“Il bosco“) per la Taodue che vedremo il prossimo autunno. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, l’attrice ha rivelato di volersi prendere una pausa per dedicare del tempo a se stessa e al figlio Giulio.
Dopo anni di frenetico ed inarrestabile lavoro, la 28enne ha bisogno di fermarsi per un po’: “Voglio prendermi un anno sabbatico, un periodo per riposarmi e ritrovare il gusto per questo lavoro. Ammesso che riesca a ritrovarlo“.
Che Giulia voglia dire di essersi già stancata del proprio lavoro di attrice? Lei stessa confessa di non sapere se questo è il mestiere della sua vita: “Non so se farò l’attrice per sempre. Ho iniziato a 17 anni e non mi sono mai fermata. E ogni volta si trattava di sei, otto o nove mesi consecutivi di riprese. Non voglio sembrare una che sputa nel piatto in cui mangia, ma la vita vera è altrove. Io ho anche un figlio di otto anni e vorrei stare un po’ più di tempo con lui. Il problema è che non so che cosa potrei fare: in effetti, mi piacciono i lavori manuali. L’altro giorno ho dipinto un parete con il rullo ed è venuta benissimo“.
In realtà un’idea di cosa potrebbe fare Giulia Michelini ce l’ha, una sorta di sogno bucolico: “Se penso al mio futuro mi immagino dall’altra parte del mondo a coltivare un pezzetto di terra. Sempre meglio che lavorare per dare la metà dei guadagni allo Stato, no?“.
Sovversiva, ribelle e rivoluzionaria come i personaggi femminili che fino ad oggi ha interpretato, Giulia ha concluso così l’intervista: “Brava, scriva proprio così: Giulia Michelini è in piena fase anarchica“.