E’ uno dei protagonisti storici del trono over del programma Uomini e Donne di Maria De Filippi, al quale partecipa da ben 4 stagioni, senza però aver mai trovato la donna giusta che lo portasse lontano dagli schermi televisivi.
Così, Giuliano Giuliani è ancora single, nonostante le centinaia di donne che in questi anni si sono presentate in trasmissione con l’intento di corteggiarlo e farlo capitolare. Ma ahimè, nessuna è riuscita nell’ardua impresa portandolo, finalmente, via dal programma. Giuliani, che non ha avuto atteggiamenti da galantuomo con le conquiste, tanto da far pensare a molti che sia solo in cerca di notorietà e non d’amore, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito Vicolo delle news: “Sono ancora single , ho corteggiato tante donne ma parecchie erano false e volevano solo visibilità, poi ho chiesto a Maria di essere corteggiato, in quello studio si respira un’aria speciale magica e si provano sensazioni stupende è difficile ma non impossibile trovare l’amore“.
Giuliano Giuliani è anche protagonista di alcuni siparietti, spesso noiosi e spiacevoli, con quello che è considerato suo acerrimo nemico nel conquistare donne, ovvero il romano Antonio, altro protagonista storico del programma: “Come più volte ho detto anche in trasmissione rispetto l’uomo Antonio, ma quando siamo in puntata tutto quello che avete visto è vero, a volte uscivo dallo studio stremato dai litigi avuti col romano”.
Il nostro, che tutto sembra tranne che un uomo insicuro e poco pieno di se, ha addirittura affermato che partecipare al trono over gli ha permesso di credere più in se stesso: “La mia vita privata non ha subìto cambiamenti , io sono cambiato, la mia autostima è raddoppiata come la mia sicurezza e il mio carattere forte. Su fb molte donne mi tessono elogi con un gradimento accentuato ma tutto finisce lì”.