Portato sugli schermi televisivi da Maria De Filippi, grazie alla quale per anni è stato primo ballerino di Amici, ora Kledi Kadiu ha sostituito il coreografo Luciano Cannito alla cattedra di danza del talent di Canale 5. Dalle pagine del settimanale Visto il 39enne ha parlato del suo rapporto con la regina della TV Mediaset e della sua fidanzata Federica.
Ecco come il ballerino di natali albanesi ha descritto la sua nuova esperienza come Professore di danza di Amici 13: “Non sarò severo, ma sono molto esigente con me stesso e così pretendo il massimo impegno anche dagli altri. Un bravo ballerino è quello che non solo mantiene una forma fisica perfetta, ma rispetta le regole e studia per trovare ispirazione“.
L’intervista è anche l’occasione per smentire le voci di una presunta relazione segreta con Maria De Filippi: “In Italia se hai successo e sei una donna, è perché l’hai data, se sei un uomo perché ci sei andato a letto. Le voci su me e Maria fanno parte della Bibbia del pettegolezzo, ma ci abbiamo riso sempre su. Quello che ho me lo sono sudato negli anni, ma lei ha visto del buono in me e l’ha fatto sbocciare davanti alle telecamere. Ha la capacità di vedere oltre e non a caso è la signora della tv. Mi ha dato consigli su tutto, anche sulle fidanzate, e aveva ragione“.
Prima di tornare ad Amici come professore, però, Kledi Kadiu si è allontanato dalla trasmissione per ben 3 anni, ecco svelato il perché: “Mi avevano proposto diversi ruoli da protagonista a teatro e io cercavo nuovi stimoli. Con Maria non ci siamo mai persi di vista, ma non mi aspettavo che quest’anno mi chiedesse proprio di tornare come insegnante. Abbiamo cominciato a lavorare per la formazione della classe a giugno e abbiamo visto circa 800 ragazzi. Quest’anno insegnerò moderno jazz, un ballo coreografico e spettacolare adatto anche per i musical“.
Ma il ballerino e attore ha anche altri impegni lavorativi alle porte: “Avrò anche un programma su Agon Channel, in Albania, dove ospiterò persone dello sport, della musica e della tv, quindi farò la spola tra Roma e Tirana“.
L’intervista a Kledi Kadiu si conclude, ovviamente, con un po’ di gossip. La crisi con la sua Federica sembra essere passata ed è tornato il sereno: “Si chiama Federica, ha 26 anni e fa la ballerina. Stiamo insieme da otto mesi e sto molto bene al suo fianco. Capisce le mie necessità e non si sente messa in secondo piano. Prima le donne che frequentavo mi lasciavano perché non riuscivo a dedicare loro le attenzioni che volevano, accusandomi di essere egoista. Invece con Federica capita che per alcuni giorni non ci vediamo, ma poi recuperiamo. Piace molto anche a Maria: mi ha già detto che questa è la donna giusta per me!“.