E’ stato ballerino professionista durante tutte le edizioni di Amici di Maria De Filippi, ma da quest’anno Kledi Kadiu è stato promosso ad insegnante di ballo della famosa scuola di talent. Il giovane albanese, al settimanale Gente, ha raccontato del suo nuovo ruolo nel programma di Canale 5 e del suo rapporto con la padrona di casa.
Nel corso degli anni, la natura del rapporto tra Kledi Kadiu e Maria De Filippi è stata oggetto di numerosi pettegolezzi infondati, su cui il ballerino fa chiarezza: “E’ un ritornello questo, senza fondamento. In Italia, quando hai successo, è perché ‘l’hai data’ se sei una donna o perché ‘ci sei andato’ se sei un uomo. Io e Maria ci abbiamo sempre riso su”.
Ora che è uno dei 4 insegnanti di ballo di Amici 13 (riconfermati Garrison Rochelle ed Alessandra Celentano, mentre tra le novità anche Veronica Peparini), Kadiu ripercorre i suoi primi passi in TV ed esprime tutta la sua riconoscenza per la De Filippi, che gli ha dato una grande opportunità: “E’ la persona che mi ha dato fiducia. Quello che ho me lo sono sudato negli anni. Lei ha visto in me del buono e l’ha fatto sbocciare davanti alla platea televisiva. E’ la signora della tv, leale e trasparente, dotata dell’innegabile capacità di vedere oltre. Ho imparato da lei a osservare, e capire, la gente in silenzio. Sì, se volete, dite pure che sono raccomandato da Maria, ma ben venga la raccomandazione se dietro c’è un talento autentico. E con il ballo non si può ingannare. In questi anni non ci siamo mai persi di vista. Mi dà ottimi consigli su tutto, anche sulle fidanzate“.
Per il momento pare che Kledi Kadiu sia ancora single, possibile che nessuna sia ancora riuscita a conquistare il suo cuore o a passare il vaglio della signora della TV? In attesa che inizi Amici 13, scoprite con noi chi sono i nuovi professori di canto.