Periodo d’oro dal punto di vista professionale per il ballerino Leonardo Bizzarri, che ha partecipato come alunno ad Amici 12 e che ora ha aperto una scuola di ballo nella sua città natale, L’Aquila. Il giovane talentuoso ha svelato al settimanale Top i suoi progetti ed impegni lavorativi, a cominciare dallo spettacolo di Christian De Sica, che debutterà al teatro Geox di Padova il prossimo 10 gennaio.
Il ballerino è orgoglioso del percorso che sta facendo: “Questo si annuncia come lo spettacolo del prossimo anno. Non capita tutti i giorni di prendere parte a progetti così importanti. Mi sono preso una bella rivincita, dato che ballerini della mia stessa edizione, che sono arrivati in finale o semifinale, stavolta sono stati scartati! Da quando ho messo in rete dei miei video, mi chiamano dalle scuole di tutta Italia. Recentemente sono stato nella scuola di Denny Lodi, vincitore di Amici e sono stato chiamato da Luciano Cannito per il suo spettacolo Amarcord. In un periodo in cui tutti lamentano che c’è poco lavoro, io a poco a poco sto facendo carriera. Il mio segreto è l’ottimismo. Quando non ho delle mete mi sento morto. Il MUD è il centro professionale di danza che ho aperto a L’Aquila insieme a una collega: mi piace il pensiero di dare a tutti una possibilità di ballare“.
Leonardo Bizzarri ricorda ancora i terribili giorni del violento terremoto che colpì la sua città nel 2009: “Purtroppo la città si trova in una fase di stallo dopo il terremoto. Io ero a Milano e ricordo che cercavo di mettermi in contatto coi miei, ma non era possibile perché le linee erano bloccate. Ho passato ore di angoscia. La casa di mia madre è crollata, ma lei è riuscita a salvarsi. Ho dato una mano a mio padre, che è medico, a fare volontariato“.
Il giovane abruzzese esprime parole di stima nei confronti della cantante Anna Tatangelo, che ha conosciuto in occasione della sua partecipazione al video musicale di Occhio per occhio: “Ho visto Questi siamo noi e mi è piaciuto moltissimo. Di conseguenza, non capisco queste critiche. Se una donna è brava, dovrebbe forse presentarsi al pubblico in maniera trasandata? Ha condotto con Gigi D’Alessio una trasmissione interessante, per nulla banale, dove tutto è andato per il verso giusto. Spero di tornare a lavorare con lei: si lavora sempre col sorriso“.
L’intervista si conclude con una piccola parentesi che riguarda la vita sentimentale, di cui Leonardo Bizzarri dice: “Ultimamente ho conosciuto una persona semplice e dolce che mi ha fatto ritrovare il sorriso, dopo un periodo travagliato“.