Mika a Che Tempo che fa: "Una cosa strana dell'Italia? Il risotto!"

Mika a Che Tempo che fa: “Amo l’Italia, ma il risotto non è buono!”

La settimana scorsa, dal Forum di Assago di Milano, è andata in onda la finale di X Factor 7 che ha incoronato vincitore Michele Bravi della squadra di Morgan. Ma tra i giudici del programma quello che ha attirato di più le attenzioni del pubblico e della stampa è stato sicuramente Mika, il cantante di origine libanese di fama mondiale. Ospite di Fabio FazioChe Tempo che Fa, la nota pop star ha dato nuovamente prova della sua dimestichezza con la lingua italiana.

Mika a Che Tempo che fa: "Una cosa strana dell'Italia? Il risotto!"

Persino Fazio è rimasto stupito della lunga intervista che Mika è riuscito a sostenere interamente in italiano. Il cantante di “Sturdust” ha svelato: “Ho iniziato a studiare italiano un mese e mezzo prima delle audizioni di X Factor, quindi a metà aprile. Non avrei potuto fare niente di tutto questo senza la mia insegnante siciliana che si chiama Isabella. Lei ha dovuto vedermi tutte la mattine, dimostrando di essere una donna molto forte perché io al mattino sono un mostro!“.

Mika a Che Tempo che fa: "Amo l'Italia, ma il risotto non è buono!"

Oltre che un “mostro”, al mattino Mika, che ha recentemente fatto coming out, dice di essere anche un po’ orso: “Il periodo del giorno che mi piace di meno è il mattino perché sono un mostro. Con la vita che faccio, lavoro sempre di notte perciò non riesco mai ad andare a letto presto. Durante la notte io voglio lavorare, sono iperattivo. Ma al mattino sono come la “desevoluzione umana”: inizio come una scimmia, poi bevo il caffè e in un’ora ho fatto tutta l’evoluzione di Darwin per arrivare a come mi vedete di solito“.

Il 30enne ha anche parlato della propria passione per l’arte e descritto l’arredamento della propria abitazione di Milano (dove ha vissuto per tutta la sua esperienza di giudice di X Factor 7): “In casa ho tanti quadri dal Libano e ancora di più dalla Siria perché mi piace l’arte tipica di quei luoghi. Qui a Milano ho anche un po’ di oggetti fatti con mia sorella: facciamo tanti disegni e sculture insieme. Insomma, casa mia è una specie di workshop: per me la casa è innanzitutto un posto dove posso lavorare in pace!“.

Mika a Che Tempo che fa: "Amo l'Italia, ma il risotto non è buono!"

C’è una cosa, però, che la pop star non ha apprezzato di Milano (tenetevi forte, perché a molti questa cosa non piacerà): “Una cosa strana dell’Italia? Il risotto. Non è buono. C’è solo un po’ di riso con della salsa. Ma dov’è la carne? Dov’è un gran bel pezzo di pollo? Una settimana fa sono andato a una cena molto bella con amici a casa di una persona. Non posso dirvi chi fosse ma comunque abbiamo mangiato una piccola insalata come antipasto, poi è arrivato questo riso un po’ crudo con della salsa sopra e io non capivo tutto il loro entusiasmo per questo cibo“.

Io inviterei volentieri Mika ad assaggiare la nostra cucina al Sud, dato che mi manca già vederlo ogni settimana in TV!

Check Also

Grande Fratello VIP non va in onda: ecco perché

Il Grande Fratello Vip non andrò in onda nella serata di oggi, venerdì 27 novembre. Tornerà invece …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *