Periodo difficile per Simona Ventura che oltre alle vicende giudiziare di Niccolò Bettarini, si ritrova a gestire dei problemi col fisco.
La conduttrice sembra non perdere il sorriso nonostante le cose non vadano poi troppo bene.
L’ultima magagna arriva proprio dall’agenzia delle entrate, in particolare si parla di una dichiarazione dei redditi infedele tra il 2012 e il 2015.
Le indagini della Guardia di Finanza e della Procura di Milano hanno fatto luce su una serie di incassi intenstati a una società, anziché alla conduttrice.
L’inchiesta non è gestita dal pm Silvia Bonardi e vedrà la prima udienza proprio in questi giorni:
“Non si tratta in alcun modo di evasione – spiegano gli avvocati Jacopo Pensa e Federico Papa – ma di una scelta fiscale operata dai professionisti che l’Agenzia delle Entrate non ha ritenuto efficace. Simona Ventura nulla ha a che fare con questa scelta fiscale operata dai professionisti, ha da subito aderito all’avviso dell’Agenzia delle Entrate e sta pagando il debito tributario, essendo comunque lei la titolare dei diritti e dei doveri tributari”.
La Ventura si trova quindi alle prese con un errore, o con una scelta non approvata dall’agenzia delle entrate.
La Ventura non ha commentato la questione, preferendo metterla rapidamente a tacere, proprio come la querela ricevuta dal figlio da parte del suo stesso avvocato.
La conduttrice continua infatti a postare immagini di lei sorridenti e momenti di vita quotidiana.
Simona Venura continua quindi la sua vita social, e sembra che i problemi incontrati non la preoccupino più di tanto.