Adriana Volpe è da anni alla conduzione de I fatti vostri insieme ai colleghi Giancarlo Magalli e Gabriele Cirilli, ma è anche mamma della piccola Gisele, avuta dal marito Roberto Parli, imprenditore. La showgirl 40enne, a Vero TV, ha parlato del mondo dello spettacolo, delle tanto chiacchierate “raccomandazioni” e del perché lei non ami frequentare altri personaggi famosi e del mondo della televisione.
Per la Volpe nel mondo dello spettacolo non accade niente di diverso da quanto accade, anche se in misura minore, ovunque: “il mondo dello spettacolo non fa altro che rispecchiare, forse in maniera un po’ più spiccata e visibile, tutti gli altri ambiti lavorativi presenti in Italia“.
Tranne qualcuno, la presentatrice non ama frequentare i suoi colleghi e ne spiega la ragione: “Ho amiche storiche, a cui tengo molto, che fanno parte del mondo dello spettacolo. Una fra queste è Samantha de Grenet. Ci siamo conosciute quando entrambe lavoravamo come modelle, a Milano, poi la nostra amicizia si è consolidata a Roma. Samantha è stata anche la mia testimone di nozze, fra noi c’è una bella amicizia. In generale, comunque, cerco di scindere vita privata e vita lavorativa per non portarmi a casa i problemi. Ho sempre cercato, quindi, di costruirmi una vita di relazioni al di fuori del mondo dello spettacolo, con amici che non ne fanno parte. Molti di loro non guardano mai neppure la tv. Un esempio? Mio marito: quando mi conobbe, non sapeva assolutamente chi fossi“.
Adriana Volpe è, soprattutto, una mamma felice della sua bimba di 2 anni: “Cercherò di svolgere il mio compito di madre nel migliore dei modi. Insegnerò a mia figlia quali sono i valori più importanti“.