La reunion, almeno canora, tra Al bano Carrisi e Romina Power ha mandato in visibilio i loro fan e i curiosi. Prima, durante e dopo la loro esibizione a Mosca per i 70 anni del cantante di Cellino San Marco, non si è parlato d’altro, anche in previsione delle nozze (non ancora fissate) tra lui e la compagna Loredana Lecciso. In collegamento dalla Capitale russa con Mara Venier a Domenica In, il cantante brindisino ha tentato invano di evitare l’argomento gossip e si è dovuto arrendere all’insistenza della presentatrice.
Così Al bano cerca di essere breve e conciso, dichiarando: “Non avrei mai immaginato fino a che punto sarebbe arrivato l’interesse per questo avvenimento. E’ stata una bella carrellata con tutti i miei amici e tra loro ci mettiamo pure giustamente Romina che ha condiviso una bella fetta di vita con me artisticamente e umanamente. Stare lontani per vent’anni non è come stare via per trenta minuti. Vorrei trovare le parole giuste: una volta cantavamo prima per noi e poi per il pubblico, oggi prendo nota del fatto che non cantiamo più per noi, perché non c’è più quell’atmosfera che è stata sovrana per anni. Ora ci sta arrivando una vera e propria tempesta di proposte da ogni parte del mondo per cantare di nuovo insieme. Vedremo…“.
Al bano, infine, spiega anche il motivo per cui presto convolerà a nozze con Loredana Lecciso, nonostante le tante polemiche (comprese quelle della figlia di lui Cristel Carrisi): “I miei figli, quelli della prima covata, hanno un padre e una madre anche dai documenti, è giusto che pure quelli della seconda covata, abbiano una madre e un padre allo stesso modo. Poi il tempo è galantuomo e io, giuro, non so ancora quando succederà. Che sia chiaro una volta per tutte“. E’ questa la conferma che la loro sarà un’unione per il riconoscimento legittimo dei figli e non un matrimonio d’amore?