Ieri sera si è esibito nel programma di Raiuno “Tale e Quale Show” nei panni del grande Enzo Iannucci, scomparso recentemente. Parliamo di Amedeo Sebastiani, in arte Amadeus, lo storico conduttore di Festivalbar che da qualche tempo si è trasferito a Roma con la moglie Giovanna Civitillo ed il figlio Josè. Amadeus, che proprio a Roma lavora in radio e in tv, racconta a Grand Hotel alcuni aspetti del suo amore con la Civitillo, sposata nel 2009.
La loro colonna sonora è Il Segreto, una canzone degli Stadio, di cui Amadeus recita i versi più significativi: “Quando ci siamo messi insieme ascoltavamo spesso gli album degli Stadio e sia a me sia a Giovanna sono rimasti nel cuore. ‘Dimmi che mi vuoi ancora, che mi cerchi come allora, dimmi che sarà per sempre e non c’è niente di più grande, anzi no non dirmi niente ma dimostralo ogni istante, sempre. Il segreto è tutto lì, condividere io e te, ogni cosa dal caffè, alla musica ad un film, il segreto è tutto qui’“.
Amadeus, che è già padre della 16enne Alice (nata dalle prime nozze) e del piccolo Josè (4 anni), non nasconde il suo desiderio di diventare nuovamente papà: “L’idea c’è da parte di entrambi, anche se io spingo di più in questo senso, mentre Giovanna mi chiede più tempo. Alice, e io sono d’accordo con lei, non vuole che Josè possa soffrire di quello che ha sofferto lei. Alice avrebbe voluto che Josè nascesse prima e non quando lei aveva già 10 anni. Si sentiva sola, desiderava un fratellino più vicino alla sua età, ma allora Giovanna non era pronta“.
Giovanna Civitillo, questa volta, avrà recepito il chiaro appello del suo Amadeus? Il piccolo Josè sarebbe un ottimo fratello maggiore.