In tempo di crisi, Ana Laura Ribas si sente soddisfatta di poter guadagnare ancora qualcosina con il ruolo di opinionista televisiva, anche perché sennò come lo paga il matrimonio con il fidanzato Marco Uzzo?
Dalle pagine di Eva Tremila Mese l’ex isolana torna a parlare del battibecco con Belén Rodriguez: “In questo periodo di crisi sono contenta di ciò che faccio. Tanto si sa, a condurre saranno sì e no una ventina di persone, tutte le altre ruotano intorno. Però voglio sottolineare che anche quando attacco qualcuno sono garbata e rispettosa, ma qualche volta bisogna dire la verità. Nel caso di Belén Rodriguez, le mie parole sono state travisate dal giornalista e dai vari blog. Ho detto ciò che tutti pensano, ossia che ha fatto diventare un circo dei momenti sublimi della vita di una donna come sposare l’uomo che ami o avere un figlio. Non ho niente contro di lei, semplicemente non mi piace il suo personaggio. Mi chiedo cosa sappia fare. Inventa sempre qualcosa: la farfallina, il filmino porno. Se tra 10 anni ci sarà ancora, allora tanto di cappello. Quando esprimo qualche parere scomodo, mi si risponde: “La tua è tutta invidia”. Ma invidia di che? La gente risponde così quando hai colpito nel segno“.
Ana Laura Ribas, poi, è tornata anche sulla decisione di rimandare le nozze col fidanzato Marco Uzzo: “Avevamo deciso di sposarci, ma con la crisi economica ci siamo guardati negli occhi e abbiamo deciso di lasciar perdere. Non vorremmo niente di sponsorizzato, una cosa intima: o metti su un matrimonio come quello di Valeria Marini, dove anch’io mi sono sentita una principessa, o lasci perdere. Marco mi registra quando sono in tv e se critico qualcuno, dice: “Ma perché hai detto una cosa del genere?” e si arrabbia. Sta per uscire il mio quinto libro, Eurosca. Faccio anche canzoni da un po’, anche se la gente ha detto: “Ma come si permette quella di cantare?”. Andate avanti a criticarmi, io non mi preoccupo di chi ha la puzza sotto il naso”.