Solo 2 mesi fa si diceva pronta per andare a convivere e mettere su famiglia con il suo nuovo fidanzato Matteo Guazzo, calciatore della Salernitana, ma qualcosa è andato storto e il loro amore si è consumato veloce e violento come un fuoco. La showgirl Antonella Mosetti, fino ad ora, non aveva mai voluto svelare il motivo della rottura improvvisa, preferendo mantenere il riserbo sulla faccenda, mentre il giocatore si diceva profondamente deluso. Fino a pochi giorni prima dell’improvviso epilogo, infatti, la coppia si scambiava pubblicamente frasi e gesti d’amore. Ospite a Domenica Live, la Mosetti ha finalmente vuotato il sacco.
Dalle parole della showgirl romana si evince che su di lei aleggia ancora il fantasma dell’amore finito con il campione olimpico Aldo Montano, al quale è stata legata per ben 7 anni. Antonella pensava che con Guazzo avrebbe potuto iniziare un nuovo e felice capitolo della sua vita sentimentale, ma ha dovuto fare i conti con la realtà e rendersi conto che le cose non erano come le aveva immaginate. Questo quanto dichiarato durante all’intervista con Barbara D’Urso: “Ho capito ora che dopo tanti anni passati con un uomo eccezionale come Aldo, pensavo di superare più velocemente e di vivere i rapporti successivi in maniera più serena. Ho combattuto per innamorarmi di nuovo. Credo nell’amore. Non mi sono buttata subito in questo amore. Ho aspettato 8 mesi”.
La 38enne, forse, è ancora troppo legata al suo passato e l’ombra dei suoi sogni di famiglia infranti con Montano, si fanno ancora sentire: “Mi sono fatta un po’ di domande in questo periodo. Io sono stata una da lunghi fidanzamenti, non ho mai lasciato una persona dopo poco tempo. Tutto quello che io speravo di avere con Aldo, un figlio o un matrimonio, speravo di averlo con Matteo. Io forse, però, non riesco a dare il 100%, ho provato ma non mi sento di fare cose che non riesco“.
Il bel Matteo Guazzo era pronto a darle quello che lei voleva, ma lei si è tirata indietro. Veniamo ora a scoprire le cause e la modalità della rottura della loro relazione. Antonella Mosetti ha raccontato: “Sono stata cattiva. Con lui, mi è venuta questa reazione. Lui mi ha mandato un messaggio, dicendo che aveva preso delle fedi. Io gli dissi: “No, aspettiamo un altro po’”. Da lì, lui ha capito e abbiamo cominciato a discutere. Io ho preso di matto e sono partita per Monaco con le amiche. Quella pausa mi è servita per capire se Matteo poteva far parte del mio futuro“.
E ancora il fantasma di Aldo Montano e i dubbi e le insicurezze della showgirl: “Io non riesco a diventare nemica dei miei ex. Non so se Matteo è ancora innamorato di me. Neanche io so se sono innamorata di lui. Sono molto confusa. C’è questo alone di Aldo Montano nella mia testa… Non potrei tornare con lui. Lui riesce a farsi la sua vita, io un po’ meno. Se avessimo voluto tornare insieme, sarebbe già accaduto. Io sono completa così. Ogni tanto provo a conoscere qualcuno e ad uscire ma scopro che sono anche peggio di quelli che ho avuto. E mi chiedo: “Ma perché devo sprecare il mio tempo…””. Chissà cosa avrà pensato Guazzo di queste pesanti dichiarazioni…