L’attrice statunitense Cameron Diaz si è mostrata su Instagram senza un velo di trucco sul viso, in versione acqua e sapone. La molla è stata la pubblicazione del suo libro “The body book“, evento che la 41enne ha voluto condividere con i suoi fan.
Orgogliosa e raggiante, l’attrice statunitense ha così commentato la propria immagine: “È uno dei momenti di cui sono più orgogliosa, ho ricevuto la prima copia di “The body book”. Donne, ho scritto questo libro per voi e per il vostro corpo e sono così entusiasta di condividerlo con voi!“.
“The body book” è un lavoro a cui Cameron Diaz tiene molto: in esso ha raccolto tanti consigli per tutte le donne che vogliono mantenersi in forma, ma soprattutto perché comunica un messaggio importante su di un’alimentazione corretta, contro la mania delle diete e binomio magro uguale bello. Tempo fa, infatti, una fonte anonima vicina all’attrice svelava: “Cameron vuole che le donne la smettano con la fissazione di essere magre, soprattutto le teenager devono capire che essere in salute è più importante. Vuole usare il fatto di essere famosa per fare la differenza. Lo sa che è un esempio per le ragazze e vuole usare la sua posizione per fare del bene. Il libro non parla di peso, ma di fare le scelte giuste“.
L’idea di scrivere questo libro è nata dopo la morte del padre Emilio Diaz: “Tutto è cambiato per lei dopo la morte di suo padre. Ha compreso cosa è importante e ha iniziato a pensare di più alla sua salute. Il libro non parla di lei e non è una dieta. È il viaggio che l’ha aiutata a comprendere cosa è importante“.
Un progetto nobile e utile, per il quale Cameron Diaz ha in programma un tour nelle scuole: “Cameron andrà nelle scuole per parlare con le adolescenti riguardo alle scelte che fanno sul cibo e a sottolineare ciò che è realmente importante. Vuole che loro sappiano che essere magre non deve essere la loro priorità, devono assumere le giuste vitamine e capire che il cibo dona loro energia e rende forti. Vuole insegnare loro a fare scelte più consapevoli“.
Bella e brava! Quando una donna usa il suo successo per fare del bene, non si può fare altro che stimarla.