Attrice toscana dalle forme prorompenti, Chiara Francini ha raccontato al settimanale Grazia alcuni aspetti della propria vita privata e sentimentale. La 34enne fiorentina è fidanzata da ben 8 anni con lo svedese Frederick Lundqvist con il quale ammette di sognare delle nozze da favola.
Manca solo la proposta di matrimonio, la cosa più importante: “Mica me l’ha mai chiesto! Figuriamoci, io vorrei un abito da principessa, già mi vedo percorrere la navata al braccio del mio papà. Per ora viviamo insieme con due gatti, Hérmes e Coco, in una casa coloratissima, con l’albero di Natale 365 giorni l’anno. Ci siamo conosciuti otto anni fa, lavoravamo a Roma nello stesso ufficio di comunicazione. Fred è svedese, molto serio: mi ha chiesto di uscire solo quando è scaduto il mio contratto“.
Ma lei attende paziente, perché è una donna sempre fedele nei rapporti: “[Di amiche ne ho] Pochissime e fondamentali, le conosco da sempre, condividiamo la stessa visione della vita. Vengono da paesi piccoli, come me, che sono cresciuta a Campi Bisenzio, vicino a Firenze. Siamo ragazze “vecchio stile”, fidanzate da anni con la stessa persona, con percorsi simili. Mara, cantante lirica sarda, ha perfino una madre che assomiglia molto alla mia“.
Chiara Francini a quel piccolo paese e alla sua famiglia deve tutto: “Vengo da una famiglia normale, i miei hanno fatto sacrifici per farmi studiare e io ho seguito il percorso: mi sono laureata in Lettere, contemporaneamente mi sono diplomata all’accademia del Teatro della Limonaia, poi il master. Ho sempre lavorato, non solo come attrice. Certo, sono una con i piedi per terra, c’è sempre un piano B. Nella vita si può sempre trovare la felicità, ma finché riesco a recitare, non è un piano concreto“.
Per il 2014 la nostra Chiara Francini può star tranquilla, è piena di impegni televisivi e cinematografici!