Una separazione e un divorzio sono difficili per chiunque, ma, ancor di più, per chi vive sotto le luci dei riflettori. Chiara Giordano, ormai ex moglie di Raoul Bova, è rimasta delusa dalla decisione dell’attore di parlare pubblicamente della loro vita privata. Così la donna ha voluto dire la sua e chiedere di fare silenzio sulla situazione, per tutelare i figli.
Queste le dure parole dell’amareggiata Chiara Giordano al settimanale Chi: “Ho letto con grande dispiacere le parole di Raoul nell’intervista che ha rilasciato per annunciare la nostra separazione. Per sedici anni non abbiamo mai parlato dei nostri fatti privati alla stampa e lo abbiamo fatto proprio per tutelare i nostri figli. Ma qualcosa, evidentemente, è cambiato“.
Per amore dei propri figli, per rispetto a loro che sicuramente stanno soffrendo per questa separazione, la Giordano avrebbe preferito che fosse stata rispettata la politica del silenzio: “Abbiamo sempre protetto i nostri figli tra le mura di casa, abbiamo insegnato loro a essere onesti. Abbiamo insegnato loro a distinguere con intelligenza la verità dalla finzione e dagli assurdi pettegolezzi”.
Quando Raoul Bova è stato impegnato sul set in Grecia, il rapporto di coppia ha iniziato a risentire della lontananza: “Le incomprensioni tra me e Raoul sono incominciate due anni fa, durante la sua lunga assenza. Con il tempo le cose si sono complicate. La separazione, insieme con un doveroso silenzio, sarebbe stato, secondo me, un modo importante per proteggere il nostro patrimonio affettivo. I genitori aiutano i figli a crescere con i fatti e non con le parole, ma soprattutto con l’onestà“.
Speriamo che adesso entrambi non inizino a battibeccarsi a mezzo stampa, peggiorando la situazione.