L’ex Miss Italia Cristina Chiabotto, che ritorna alla conduzione con il nuovo programma di La5, Tacco 12, in cui 3 concorrenti dovranno scegliere quali scarpe e borse abbinare al loro out fit, ha rivelato al settimanale Nuovo di avere uno spirito da crocerossina e di amare i bambini, tanto da star pensando di mettere su famiglia con il fidanzato Fabio Fulco, ma senza fretta.
La giovane piemontese, che spesso e volentieri prende parte alle iniziative benefiche organizzate da SOS Villaggi, ha dichiarato: “I bambini sono la mia passione. Sono sicura che io e il mio fidanzato Fabio Fulco, che ho conosciuto nel 2005 a Ballando con le stelle, ne avremo tanti. Ma non ho fretta, perché io una figlia già ce l’ho! Ho adottato a distanza una bambina in Madagascar e ricevo ogni mese notizie su di lei. Si chiama Portina ed è meravigliosa. Ho fatto questa scelta da sola, ma non escludo di poter in futuro adottare un bambino col mio compagno perché è gratificante. Non so se la mia passione per i bambini si può ricondurre ad un desiderio di maternità, che spero comunque di poter esaudire presto“.
Questo spirito da crocerossina è così forte in lei da spingerla a fare un’esperienza da missionaria in Africa: “Un giorno ho deciso di seguire una missione in Madagascar con una suora speciale e il mio ex pediatra e ho toccato con mano i problemi della gente in Africa. Ma quei bambini ti guardano e ti sorridono anche se non hanno nulla. Ho frequentato la scuola di Maria Ausiliatrice, che aveva una vocazione alla solidarietà ed ho sempre avuto lo spirito da crocerossina, ma a 18 anni ho vinto Miss Italia e non ho avuto più tempo. Credo che la beneficenza debba partire dal cuore, poi, se la popolarità può aiutare a raccogliere fondi, ben venga. Per girare Tacco 12 è stato scelto un albergo a 5 stelle vicino alla Mensa dei poveri. Un giorno ho chiamato il direttore e ho detto: “Quando posso venire a dare una mano?”, senza fare pubblicità”.
E chissà che Cristina Chiabotto e Fabio Fulco non decidano di avere un bambino proprio entro il 2014. La showgirl ha, infatti, rivelato che tra loro le cose vanno a gonfie vele: “La storia d’amore tra me e Fabio va benissimo. L’idea di sposarci non la abbandoniamo, perché entrambi crediamo nel matrimonio“.