Nelle migliori famiglie c’è una pecora nera, ma anche pecore bianche. Per un fratello spericolato e arrogante, non curante della legge e della morale, ce n’è un altro completamente diverso. E’ il caso di Federico Corona, fratello minore del ben più noto Fabrizio Corona, che ha deciso di raccontare a DiPiù le pene che il fratello soffre nel carcere di Opera, nel quale è rinchiuso da circa 7 mesi, senza poter vedere suo figlio Carlos.
Queste le dichiarazioni che Federico ha rilasciato alla rivista: “Vorrebbe vedere suo figlio Carlos, che non ha ancora nemmeno incontrato una volta. Gli manca da morire. Vorrebbe dirgli che un giorno torneranno a giocare assieme. Forse questa è la peggiore delle pene che sta scontando Fabrizio: non vedere suo figlio è una cosa che lo sta facendo riflettere molto, che lo sta davvero spingendo a cambiare. Anche Nina Moric, vorrebbe che Fabrizio vedesse il figlio. Però, per consentire ad un bambino di incontrare il padre in carcere, ci vuole il parere dello psicologo del tribunale. Ed è stato positivo“.
A suo dire, la lontananza dal piccolo Carlos starebbe spingendo Fabrizio Corona a riflettere molto ed anche a cambiare profondamente. Anche il rapporto tra i fratelli sarebbe migliorato e diventato più intimo e profondo, Fabrizio sarebbe più incline all’ascolto e al confronto. Chissà se dobbiamo credere davvero a questa “redenzione”.
Rispetto al fratello Fabrizio Corona, Federico è molto diverso, come spiega lui stesso più avanti nell’intervista: “Il nostro rapporto è migliorato. Rispetto al passato, mi ascolta di più. I nostri legami sono più intimi, più profondi. Prima era lui a proteggermi, ora sono io che voglio proteggere lui. La somiglianza se c’è è solo fisica. Io, per esempio, sono riservato. Lei non può immaginare quante volte mi abbiano proposto di andare in tv, di partecipare a programmi di tutti i tipi. Mi hanno proposto di fare il tronista ad Uomini e Donne. Ma stiamo scherzando? Io sono un giornalista professionista, ho una vita privata e non ho nessuna intenzione di fare televisione“.
Tutt’altri progetti, quindi, nella vita di Federico Corona che lavora per un’agenzia di comunicazione e marketing e intende restare al di fuori del mondo patinato della televisione.