E’ in TV con la fiction di Canale5 “Baciamo le mani” in cui interpreta il bel Ruggero Vitaliano. Ritenuto l’erede di Gabriel Garko, l’ex gieffino Francesco Testi, oggi nuovo sex symbol della televisione, ha rivelato al settimanale Di Più di soffrire da tempo del “male del secolo”: la depressione.
E’ da quando era ragazzino che Francesco Testi combatte con questo male. A raccontarlo è proprio lui: “Ne ho sofferto la prima volta da adolescente, poi nei mesi scorsi è tornata. Mi sono sentito vuoto, inutile, privo di qualsiasi entusiasmo. Dopo questa fiction sono entrato in crisi e sono ricaduto vittima della depressione. E’ stato allora che, all’improvviso, ho ricominciato a stare male, mi sentivo sempre stanco e svogliato, e triste. All’inizio pensavo di essere solo stressato, poi ho capito che stavo di nuovo sprofondando nell’incubo della depressione“.
Francesco, che come Luca Argentero è uno dei pochi ex gieffini che sono riusciti a farsi strada nel mondo dello spettacolo, sta uscendo dal tunnel nero della trasmissione grazie alla propria compagna Reda e alla fede in Dio: “Oggi sono uscito dall’incubo della depressione. L’ho sconfitta grazie alla mia compagna e alla fede che ho ritrovato. E’ una persona speciale, mi ha dato lo stimolo per provare a reagire. E poi un giorno ho sentito il forte bisogno di pregare, era una cosa che non facevo da anni. Così mi sono inginocchiato e ho cominciato a parlare con Dio. E di colpo mi sono sentito più forte e sicuro“.
I nostri migliori auguri e in bocca al lupo a Francesco Testi.