Cosa abbia a che fare il vincitore del GF 7 Milo Coretti con l’accesa polemica della tomba incompiuta di Gianfranco Funari e dell’abbandono da parte della vedova Morena Zapparoli non è chiaro, fatto sta che l’ex gieffino ha detto la sua opinione, esprimendo tutto il suo sdegno.
Tramite Libero, Coretti ha dichiarato: “Bastavano 700 euro per dare dignità a Gianfranco. Questa signora che ha usato e continua ad usare il cognome di un grande uomo per guadagnare soldi e andare in tv dovrebbe solo arrossire e vergognarsi. Anzi, lo voglio urlare: è una grandissima vergogna“.
A quanto pare Milo era un grande fan di Gianfranco: “Mi vergogno come italiano, come romano, come fan di Gianfranco! La vedova Morena ha lavorato e sta lavorando solo perchè è stata sposata col povero Funari. Usa il suo cognome per beccare quattrini. Mi ricordo che alla fattoria le diedero tra i 20 e i 30 mila euro. Erano tre mesi che Funari era deceduto. A Napoli si dice in questi casi che “il morto era ancora caldo”. Ma noi non la condannammo. Non la giudicammo. Poteva essere un modo per attutire il dolore!“.
Insomma, Milo Coretti va avanti con la teoria secondo cui la Zapparoli stia solo sfruttando il nome di Funari: “Si deve VERGOGNARE! Ma che cosa sono 700 euro per mettere a posto una lapide? Lei che in tv ogni volta che si siede prende dei gran gettoni di presenza? E poi sta storia dell’eredità e della lite con la figlia di Gianfranco… ridicola? Chissà quanti liquidi e quanti beni la signora Morena si è portata a casa nei giorni della morte del marito!“.
L’opinione pubblica sembra dar ragione a Coretti, tanto più che la zolfa dell’eredità bloccata e della pensione minima per la sopravvivenza che la Zapparoli sostiene di percepire davvero non si può sentire. In TV, quasi ogni giorno, ci va per beneficenza?