Per gli amanti di Harry Potter è in arrivo un videogioco che potrebbe essere anche meglio di un nuovo film della saga. Stiamo parlando di Hogwarts Legacy, titolo in uscita alla fine dell’anno che ci permetterà di vivere la nostra carriera da mago nel mondo di Harry Potter.
Il gioco sembra un vero e proprio simulatore di scuola di magia in salsa Hogwarts, forte di una riproduzione del mondo minuziosa che potrebbe davvero conquistare gli amanti della saga.
Anziché rivangare storie mai scritte dall’autrice, meglio forse un gioco che cerca di trasformare in un mondo aperto esplorabile l’universo di Harry Potter che abbiamo imparato ad amare negli splendidi libri e nei film, capaci come pochi di ricreare le atmosfere della saga.
Il gioco è previsto per PC e console di nuova generazione, anche se si parla di una versione Switch che in molti non riescono a comprendere come potrà funzionare. Non è da escludere che si tratti di una versione cloud ma, data l’importanza del titolo potrebbe uscire anche una versione adattata, magari con un dettaglio grafico più ridotto.
In ogni caso ci troviamo di fronte a un evento videoludico imponente che potrebbe far tornare il franchise di Harry Potter, del resto mai tramontato, ma che non è in questo momento sotto ai riflettori.
L’uscita del gioco è prevista per la fine dell’anno, e potrebbe davvero essere il titolo più ambito delle festività. Nel frattempo possiamo tornare a respirare le atmosfere della saga, magari con i gadget che trovate sul sito specializzato Gamable.